Ieri a Milano si è tenuta la prima assemblea della Lega Nazionale Professionisti di Serie B con il nuovo acronimo LNPB che sarà il nome di riferimento per la prossima cadetteria. Diversi i punti all’ordine del giorno che verranno integrati nei prossimi giorni con la riforma del campionato Primavera (previsti due gironi meritocratici).
Dopo aver preso atto del ripescaggio del Brescia al posto del Parma e aver approvato la vendita dei pacchietti televisivi internazionali e radiofonici (alla RAI fino al 2018), la Lega ha comunicato la decisione di presentare i calendari intorno al 25 agosto alla Fabbrica delle idee di Pescara. Approvato all’unanimità il nuovo format di playoff e playout: se due squadre dovessero finire a pari punti in campionato, la finale, in caso di parità dopo i 180 minuti, sarà risolta ai supplementari o agli eventuali rigori.
Oltre ai contributi economici da assegnare alle società che parteciperanno al campionato femminile, l’assemblea generale ha presentato il pallone ufficiale per il Campionato 2015/2016 firmato per il quarto anno consecutivo da Puma in cui rispetto all’anno scorso è stata posta ancora maggior evidenza al tricolore per far risaltare l’italianità del campionato cadetto.