Salta al contenuto principale

Sarà il Brescia a compiere il percorso del Vicenza della passata stagione. I biancorossi erano stati ripescati il 29 agosto, nell’immediata vigilia della prima giornata di Lega Pro. Le rondinelle, retrocesse nel campionato cadetto concluso un paio di mesi fa, avranno ancora un mese per preparare la squadra per la prossima Serie B. Il Consiglio Federale ha infatti appena diramato il comunicato ufficiale inerente i ripescaggi.

Come si legge “Il Consiglio federale, esaminate le relazioni della Covisoc, ha deliberato all’unanimità il ripescaggio in Serie B della società Brescia e in Lega Pro delle società Albinoleffe e Pordenone. Per quanto riguarda la Lega Pro, resta da definire l’organico attesa la mancata iscrizione della società Castiglione (vincitrice del girone B della Serie D 2014/2015): le società aventi diritto, in base all’apposita graduatoria, dovranno manifestare il proprio interesse nei prossimi giorni”.

Un’altra modifica importante riguarda la giustizia sportiva: la giornata di squalifica scatterà alla quinta ammonizione. Nei casi di recidiva invece si procederà con una ulteriore giornata di squalifica dopo altre cinque ammonizioni, per poi proseguire dopo altre cinque, poi quattro, tre, due e una ammonizione.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net