Salta al contenuto principale

Sono passate due settimane da quella sera di giugno in cui si è infranto il sogno promozione del nostro Lane. Una serata difficile da dimenticare, nel bene e nel male. Arrivare così vicino alla finale e non riuscire ad agguantarla è un boccone amaro da digerire ancora oggi, ma ripensare al tifo di quella sera, ai colori, al clima incredibile, ai boati, ai cori, agli applausi, fa bene al cuore e resterà ricordo indelebile nella mente di tutti i tifosi biancorossi.

Problemi societari, incertezza sul futuro, squadra ed allenatore per la prossima stagione non ancora definiti: su tante cose si potrebbe discutere, ma avremo tutta l’estate per farlo. Queste righe vogliono solo essere un grande e commosso grazie da parte di tutto il Centro Coordinamento ai protagonisti di questa grande stagione.

Grazie a tutti gli attori che hanno reso possibile questa splendida annata.

Grazie ai calciatori, che si sono dimostrati veri uomini in campo. Hanno onorato la prestigiosa maglia biancorossa in modo degno e hanno dato prova di non mollare mai, lottando fino all’ultimo secondo dell’ultima partita.

Grazie al mister Marino, artefice di una rimonta impensabile, uomo di sani principi che ha lottato con i suoi ragazzi fino allo stremo delle forze e che nonostante il suo passaggio qui sia stato breve, lascerà un gran bel ricordo.

Grazie ai tifosi, a tutti i tifosi: agli abbonati, agli irriducibili delle trasferte, ai ragazzi della curva, ai vecchi tifosi che sono tornati dopo anni allo stadio, a quelli nuovi che si sono fatti trascinare dalla cavalcata biancorossa. Ormai non ci sono più aggettivi nel vocabolario per descrivere quanto bella sia la nostra tifoseria, li abbiamo usati tutti durante questa stagione. La verità è che quando le parole non ci arrivano, possono farlo i ricordi: e ogni tifoso biancorosso porta dentro di se un ricordo vivo di quest’anno, un ricordo che lo può rendere fiero della sua squadra del cuore e dei tifosi con cui condivide la passione. Una passione smodata, vera, viva. Una passione che fa la differenza, e che conta ancora qualcosa nel mondo del calcio.

Dobbiamo ripartire da questo ricordo: possiamo raccontarlo ai nostri amici, possiamo custodirlo gelosamente e ripensarci ogni tanto per tornare a sognare, possiamo farne quel che vogliamo, basta che lo teniamo sempre con noi, e spinti da questo, all’inizio del prossimo campionato torneremo tutti a gridare ancora più forte forza Lane.

Grazie, grazie, grazie!!!

Forza Vicenza! (cccbvicenza.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net