Vigorito: 6 – Forse pensava di passare una serata tranquilla invece in chiusura di primo tempo gli tocca volare per respingere un tiro dalla distanza di Frara. Sorpreso dalla bomba gol di Daniel Ciofani, anche se il primo ad essere stupito pare proprio l’autore del tiro
Sampirisi: 6,5 – Per la prima volta manca Laverone punto di riferimento sulla fascia destra. Lui fa comunque una buona partita senza risparmiarsi e portando acqua al mulino nella sua zona di competenza
Camisa: 6 – Lupoli prova ad improvvisare qualche accelerazione ma il capitano gli fa capire più con le cattive che con le buone che non è il caso di dannarsi troppo.
Gentili: 6,5 – E’ sfortunato nel primo tempo quando il suo colpo di testa trova il palo a salavare dal porta del Frosinone, mentre ad inzio ripresa si divora un gol solo davanti a Pigliacelli. In difesa è arcigno e preciso, ma come i suoi compagni si deve arrendere al jolly di Ciofani
D’Elia: 5,5 – Meno incisivo del solito si vede maggiormente quando in campo c’è la sua spalla ideale (Giacomelli). In generale sembra pagare le due settimane di stop per infortunio.
Vita: 6,5 – Sempre vivace, cerca anche più volte la conclusione ma senza fortuna. Marino nel finale lo sostituisce per provare il tutto per tutto (dal 77′ Petagna: 6 – in campo negli ultimi spiccioli nel tentativo di recuperare, entra nell’azione del gol di Cocco e poi arriva la vittoria. Missione compiuta)
Moretti: 5.5 – Non è quello delle fasi migliori del campionato ma dovrà riprendersi in fretta perchè alla prima playoff sarà lui ad avere in mano le chiavi della mediana (dal 65′ Di Gennaro: 6,5 – doveva essere preservato per i playoff, invece salterà la prima per un’ammonizione evitabile. Si riscatta con il gol vittoria che vale il terzo posto)
Cinelli: 6 – Ha sui piedi la migliore delle occasioni del primo tempo ma, come gli è capitato varie volte in questo campionato, litiga con il gol. Per il resto solita gara di cuore e polmoni.
Spinazzola: 6 – Gioca un tempo poi deve uscire per un colpo ricevuto. Tra i più positivi si produce in buoni spunti che però non trovano la finalizzazione vincente (dal 46′ Giacomelli: 6 – entra con buon piglio ma pare tra i più frastornati dopo la rete del Frosinone. Dai suoi piedi però nasce l’azione del secondo gol biancorosso)
Cocco: 6,5 – Chiude da capocannoniere (con 19 reti assieme a Granoche e Catellani) la sua stagione maiuscola. Colpisce un incrocio dei pali nel primo tempo e spara un destro al volo su cui Pigliacelli si supera nella ripresa. Realizza il gol del pari ma in precedenza aveva subito il giallo per (l’ennesima ahinoi) simulazione in area. Salterà la prima playoff e sarà assenza pesante.
Ragusa: 6,5 – Sembra tra i più ispirati anche se talvolta tende a strafare come in occasione della rovesciata ciccata davanti a Pigliacelli. Cerca con insistenza il gol che il portiere avversario però gli nega, è lui a fornire l’assist per il gol vincente di Di Gennaro.
Marino: 6,5 – Mai visto così agitato in panchina come in questa occasione. Chiude il campionato con un terzo posto di grandissimo valore, auspicato alla vigilia di questa partita. Purtroppo i playoff senza Cocco e Di Gennaro partiranno in salita, ma il tecnico di Marsala ha già dimostrato di saper supplire in modo efficace alle assenze.