[legaserieb.it] Non è solo Frosinone-Bologna questa 39a giornata della Serie B che vede anche Avellino-Pescara in ottica play off e molti testa coda che potrebbero dire molto per la parte alta e bassa della classifica.
Sabato ore 15.00
Bari-Cittadella (Stadio San Nicola) – I padroni di casa sono reduci da solo quattro punti nelle ultime cinque gare, ma hanno ancora speranze di agganciare la zona playoff, anche se potrebbero essere risucchiati in quella playout. Gli ospiti invece reduci da un punto nelle ultime cinque gare sono ripiombati in zona retrocessione a -3 dalla salvezza. E’ indisponibile Contini nel Bari. L’ultima volta al San Nicola terminò 1-0 per i galletti.
Catania-Livorno (Stadio Massimino) – I padroni di casa sono reduci da un ko che ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive. Gli ospiti vengono da quattro pareggi e devono difendere la zona playoff. Gli indisponibili sono Calaiò e Ceccarelli (Catania), Siligardi per il Livorno. L’ultima volta al Massimino risale al febbraio del 2014 un 3-3 che si giocò in Serie A.
Frosinone-Bologna (Stadio Matusa) – Sfida promozione al Matusa dove si affrontano ciociari e felsinei. I padroni di casa sono un punto sopra, la sfida potrebbe dare una risposta su chi avrà più chance per la promozione diretta. In caso di pareggio potrebbe tornare in corsa il Vicenza che insegue sotto a due punti. Gli indisponibili sono Sammarco (Frosinone), Matuzalem e Zuculini (Bologna). L’ultima volta a Frosinone era l’ottobre del 2007 e terminò 0-0.
Perugia-Trapani (Stadio Curi) – I padroni di casa sono reduci da tre pareggi di fila con nove risultati utili consecutivi. Gli ospiti hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, dopo tre partite senza tre punti. Gli indisponibili sono Nielsen e Faraoni per i padroni di casa, Nadarevic, Perticone, Lombardi, Vidanov e Basso negli ospiti. All’andata la gara al Provinciale terminò 2-2.
Pro Vercelli-Crotone (Stadio Piola) – I padroni di casa sono reduci da quattro punti nelle ultime cinque gare, gli ospiti invece hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno che mancava da tre partite. Gli indisponibili sono Marchi e Di Roberto entrambi per la Pro Vercelli. L’ultimo precedente al Piola risale al novembre 2011 quando vinsero 2-0 i calabresi.
Spezia-Brescia (Stadio Picco) – I padroni di casa sono reduci da tre risultati utili consecutivi, fermi a due gli ospiti che hanno ritrovato fiducia con un bel 3-0 contro il Vicenza allora secondo della classe. Gli indisponibili sono De Las Cuevas, Giannetti, Ciurra (Spezia), Sodinha, Budel, Tonucci, Minelli, Ntow, Morosini (Brescia). L’ultima volta al Picco terminò 2-2.
Varese-Latina (Stadio Ossola) – I padroni di casa sono reduci da una vittoria ritrovata che mancava da 13 turni. Gli ospiti non vincono da cinque partite reduci da tre punti in queste gare. Gli indisponibili sono Capezzi, Osuji, Zecchin, Perucchini, Kurtisi, Jebbour, Simic, Rea nel Varese, Paolucci, Olivera, Alhassan nel Latina. L’anno scorso all’Ossola terminò 0-0.
Vicenza-Virtus Entella (Stadio Menti) – Ko pesante per i padroni di casa nell’ultimo turno, un 3-0 contro il Brescia che è costato il terzo posto. Oggi però vista la contemporaneità con Frosinone-Bologna gli uomini di Marino proveranno a vincere per approfittare di un eventuale passo falso. Gli ospiti invece vengono dal duro ko contro il Varese ultimo in classifica, sperano di salvarsi anche se sono in zona playout. Gli indisponibili sono Cocco, Ragusa, Sciacca per il Vicenza, Pelizzoli, Baldanzeddu, Sforzini nella Virtus Entella. L’ultima volta al Menti terminò 1-1 si era in Lega Pro ed era l’ottobre 2013.
Virtus Lanciano-Ternana (Stadio Biondi) – I padroni di casa sono reduci da appena due punti nelle ultime cinque, mentre gli ospiti vengono da un punto nelle ultime tre. Gli indisponibili sono Gatto, Fioretti, Cerri e Turchi nella Virtus Lanciano, Masi, Piredda, Ferronetti e Bastrini per la Ternana. L’ultima volta al Biondi era l’ottobre del 2013 e la gara terminò 1-1.
Domenica ore 15
Avellino-Pescara (Stadio Partenio) – Momento molto difficile per i padroni di casa reduci da appena due punti nelle ultime quattro gare, gli ospiti in grande forma vengono da tre vittorie di fila. Gli indisponibili sono Mokulu, Bavena, Soumarè, Ely (Avellino), Brugman, Grillo, Pesoli e Bruno (Pescara). L’anno scorso al Partenio la gara terminò 1-1.
Domenica ore 18
Modena-Carpi (Stadio Braglia) – Derby molto atteso con gli ospiti che nell’ultimo turno hanno raggiunto lo storico traguardo della promozione diretta in Serie A. I padroni di casa vengono da quattro punti nelle ultime due gare e cercano i punti decisivi per la salvezza. Gli indisponibili sono Gozzi, Salifu, Marsura, Beltrame nel Modena, Di Gaudio, Dossena, Loi, Suagher, Pasini (Carpi). L’anno scorso al Braglia terminò 2-3 per gli ospiti.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!