Salta al contenuto principale

Il terzo gol in campionato di Brighenti regala tre punti preziosissimi per il Vicenza. Il match winner sarà il protagonista della sala stampa del Menti insieme a Ragusa, Cinelli, Vita, Gazzoli e Marino. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale dopo il successo contro il Varese:

Il dg Gazzoli: “Il risultato è ciò che conta di più. Fino alla fine però potevamo pregiudicare tutta la gara ma la squadra ha amministrato bene. Adesso pensiamo alle prossime 2 partite della settimana considerando le assenze per squalifica. Bene avere una rosa così ampia con tutti che si mettono a disposizione perché sarà importante da qui alla fine. Brescia? Guardiamo a noi stessi ma è logico che se non hanno vinto oggi hanno qualche speranza in meno. Vittoria del Frosinone sul Carpi? Prevedibile perché il Frosinone ha molti più stimoli”.

Antonino Ragusa: “Bravi tutti perché siamo riusciti ad ottenere ciò che volevamo. Arrivati a questo punto nessuna squadra va affrontata in modo leggero. L’avevamo preparata bene e il risultato è giusto. L’ammonizione? Non sono contento ma ci sta; penso già alla partita contro la Virtus Entella. E’ sicuramente bello tornare da titolare e sono contento perché sto molto bene e voglio dare una mano importante alla squadra.

Antonio Cinelli: “Sapevamo che avremmo incontrato una squadra tosta che vuole ancora dare tutto. Primo tempo un po’ in difficoltà perché loro erano molto chiusi e noi troppo lenti. Una volta sbloccato il risultato siamo stati bravi a gestire. Non è stato il Vicenza delle migliori occasioni per tutta una serie di piccoli motivi ma l’importante era essere cinici e prendersi i 3 punti. La squalifica? Chi prenderà il mio posto darà sicuramente il 100%. D’altra parte non potevo certo giocare con il freno a mano tirato”.

Alessio Vita: “Il Varese ha disputato una buona partita ma abbiamo meritato di vincere perché ci abbiamo provato dal primo all’ultimo minuto. L’unica pecca è stata non chiuderla prima perché su un calcio di punizione, rimpallo o tiro dalla distanza avremmo potuto compromettere tutto. Lo scontro con Cristiano? Cose che capitano, ci siamo chiariti subito”.

Mister Marino: “Guardando la classifica poteva sembrare che quella di oggi sarebbe stata una passeggiata ma la sfida contro l’Avellino di settimana scorsa ha chiarito che il Varese ci crede ancora. E’ una grande prova di maturità perché non abbiamo mai rischiato e abbiamo amministrato. I tifosi? Fa molto piacere ed è molto gratificante. Il gol? Proviamo molti schemi in settimana e stavolta ci è andata bene. Le squalifiche di Ragusa e Cinelli? Così non ho dubbi…”.

Nicolò Brighenti: “Oggi l’importante era vincere, non chi segnasse. Era una partita insidiosa ma abbiamo raggiunto i 3 punti che era ciò che più ci serviva. Non è stata una partita bella perché noi avevamo tutto da perdere e solo un episodio poteva sbloccare la partita. Recuperiamo subito le energie perché martedì si torna già in campo: andiamo a Brescia per fare un’ottima partita e vincere. Il secondo posto in solitaria? Siamo lì e vogliamo arrivare fino in fondo ma pensando partita per partita”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.