[legaserieb.it] Sabato 25 aprile potrebbe essere il giorno storico per la città di Carpi. La squadra allenata da Castori infatti potrebbe approdare aritmeticamente per la prima volta in serie A, con cinque turni di anticipo sulla fine della regular season. Ma quali sono le probabilità di farcela per la compagine di Castori? Dipenderà, oltre e soprattutto dalla sfida contro i gialloblu di Stellone, quarti a quota 58 punti, anche dal Bologna, di scena venerdì sera nell’anticipo di Bari, e dal Vicenza che riceverà il fanalino di coda Varese.
Se il Carpi vince: biancorossi emiliani in serie A, a prescindere dai risultati di Vicenza e Bologna. Infatti il vantaggio rimarrebbe di 15 punti. Nella eventuale classifica avulsa finale a tre con veneti e rossoblu, il Carpi vanta infatti 10 punti, il Vicenza 4, il Bologna appena 2. Il Frosinone sarebbe distaccato di 19 punti, con soli 15 da assegnare nelle 5 giornate restanti.
Se il Carpi pareggia: biancorossi emiliani promossi se Vicenza e Bologna non vincono entrambe. Il vantaggio resterebbe infatti a 15 o salirebbe a 16 sulla terza. Come abbiamo visto la classifica avulsa dà ragione alla squadra di Castori.
Se il Carpi perde: biancorossi emiliani promossi a patto che Bologna e Vicenza perdano entrambe (resterebbero ambedue a meno 15, con Carpi in vantaggio su entrambe in classifica avulsa), o una delle due pareggi, portandosi a 60 con l’altra sconfitta che rimane a 59. In questo caso entrerebbe in gioco il Frosinone a 61 che però, dovendo giocare sia contro Bologna che contro Vicenza, si troverebbe nella situazione di mors tua vita mea con le altre contendenti, due delle quali non riuscirebbero a superare il Carpi fermo a 74. Se invece Vicenza e Bologna pareggiassero potrebbero salire a 75 e superare entrambe i biancorossi di Castori, fermi a 74 in caso di 5 sconfitte nelle 5 restanti partite.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!