Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] La giornata di Serie B si apre con l’anticipo di stasera Cittadella-Vicenza. Big match del sabato sarà Bologna-Spezia, ma attenzione anche al Liberati dove ci sarà il derby Ternana-Perugia. In programma due partite alle 15 di domenica, Latina-Catania e Livorno-Frosinone. Quindi il monday night Entella-Pro Vercelli.

Venerdì ore 20,30
Cittadella-Vicenza (Stadio Tombolato) – I padroni di casa vengono da appena un punto raccolto nelle ultime tre gare, reduci da due ko di fila. Gli ospiti invece dopo il 2-1 casalingo contro il Carpi hanno recuperato il passo con un pari e una vittoria. Sono indisponibili Gerardi, Camigliano (due giornate) nel Cittadella; Moretti e Sciacca invece nel Vicenza. L’ultimo precedente al Tombolato risale al 10 novembre 2012, gara terminata con reti di Malonga, Giannetti, Gasparetto e Gentili.

Sabato ore 15
Bologna-Spezia (Stadio Dall’Ara) – I padroni di casa vengono da un momento negativo con appena una vittoria nelle ultime cinque gare. Non meglio va agli ospiti reduci da un punto nelle ultime tre gare. Sono indisponibili Laribi (per due giornate) e Oikonomou (Bologna), Milos invece nello Spezia. L’ultima gara al Dall’Ara risale al febbraio del 2008 con un 3-2 nel campionato cadetto.

Carpi-Brescia (Stadio Cabassi) – I padroni di casa sono sempre più primi con quattro vittorie di fila. Momento difficile per gli ospiti che nonostante i due pari e una vittoria nelle ultime tre devono per forza fare punti per continuare a sperare nei play out. Sono indisponibili Dossena, Loi, Suagher, Pasini e Lollo (Carpi), Benali (Brescia). L’anno passato a Carpi la gara terminò 0-0.

Crotone-Virtus Lanciano (Stadio Scida) – I padroni di casa sono in un buon momento con due vittorie e tre pari nelle ultime cinque gare. Gli ospiti invece vengono da appena un punto nelle ultime due gare. Sono indisponibili Maiello nel Crotone, Grossi, Turchi, Fioretti nella Virtus Lanciano. L’anno scorso allo Scida la gara terminò 1-2 con reti di Falcinelli, Casarini e Pettinari.

Pescara-Modena (Stadio Adriatico) – I padroni di casa vengono da un momento negativo con appena due punti nelle ultime quattro gare. Gli ospiti hanno ritrovato una vittoria nello scorso turno che mancava dal 7 marzo scorso. Sono indisponibili Pesoli, Grillo, Bruno, Melchiorri e Salamon (Pescara), Nizzetto nel Modena. L’anno passato all’Adriatico la sfida terminò 2-2 con reti di Maniero, Ragusa, Mangni e Mazzarani.

Ternana-Perugia (Stadio Liberati) – I padroni di casa sono reduci da sette punti nelle ultime tre gare, mentre gli ospiti vengono da quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque. Sono indisponibili Masi, Piredda, Ferronetti (Ternana), Comotto e Lo Porto nelle file del Perugia. L’ultima al Liberati è terminata 0-1 in Lega Pro nell’ottobre del 2008.

Trapani-Bari (Stadio Provinciale) – I padroni di casa vengono dalla prima sconfitta della gestione Cosmi, 4-1 a Catania. Gli ospiti sono reduci da un punto nelle ultime due gare. Sono indisponibili Ciaramitaro, Vidanov, Nadarevic, Caldara (Trapani), Donati e Rinaudo nel Bari. Rocambolesca la sfida del Provinciale dello scorso anno terminata 4-3 per i galletti.

Varese-Avellino (Stadio Ossola) – Momento davvero difficile per gli ospiti reduci da un punto nelle ultime cinque gare. Gli irpini hanno fatto leggermente meglio con una vittoria e quattro sconfitte. Sono indisponibili Borghese, Neto, Culina, Rossi, Kurtisi, Rea per il Varese, Schiavon nell’Avellino. L’anno passato all’Ossola terminò 1-1 con reti di Ciano e autorete di Terracciano nei minuti finali.

Domenica ore 15
Latina-Catania (Stadio Francioni) – I padroni di casa sono reduci da un punto nelle ultime due gare, mentre gli ospiti sembrano aver trovato la strada giusta con tre successi consecutivi. Sono indisponibili Crimi e Figliomeni (Latina). All’andata terminò 1-0 per gli etnei con rete di Calaiò.

Livorno-Frosinone (Stadio Picchi) – I padroni di casa vengono da due turni utili consecutivi, gli ospiti sono reduci da due vittorie. Sono indisponibili Jelenic, Ceccherini (Livorno) Carlini, Crivello e Gori (Frosinone). All’andata la gara terminò con un fragoroso 5-1 per i ciociari.

Lunedì ore 20,30
Virtus Entella-Pro Vercelli (Stadio Comunale) – I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte di fila, mentre gli ospiti vengono da due pari e un ko. Aglietti non avrà Pelizzoli, Baldanzeddu, Valagussa e Cesar, Ronaldo e Marchi out nella Pro Vercelli. L’anno scorso la gara a Chiavari terminò 1-0 con rete di Erpen.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.