Salta al contenuto principale

(di Andrea Benedetti Vallenari) Il settore giovanile biancorosso torna a seguire il trend della prima squadra e inanella una serie di successi con le formazioni più giovani degli esordienti e giovanissimi. Con la Primavera a riposo il quadro si completa con il pareggio senza reti degli Allievi.

PRIMAVERA

RIPOSO

Turno di riposo operato da tutte le squadre del girone C, Vicenza che dal canto suo attraversava un buonissimo momento, 4 punti in 2 partite, ottenuti con la vittoria al Menti contro il Napoli per 3-0 e il punto esterno grazie al 3-3 di Terni. Prossimo appuntamento in casa nel weekend contro il Latina.

ALLIEVI

VICENZA-SASSUOLO 0-0

(di Daniele Pellegrini) La 9^ giornata del girone di ritorno vede gli allievi nazionali del Vicenza affrontare il Sassuolo; sul terreno di Quinto reso pesante dalla pioggia caduta fin prima dell’inizio della gara penalizza non poco i vicentini fisicamente meno prestanti e con caratteristiche impostate da mister Zanchi che puntano alla qualità della prestazione. Nel primo tempo le due squadre si affrontano rispettivamente con attenzione neutralizzandosi a vicenda; la ripresa invece è ben più vivace e le occasioni non mancano da entrambe le parti ma per imprecisione o per sfortuna il risultato non si sblocca. Paiolo al 38′ con un ottimo colpo di testa colpisce la traversa chiudendo la gara in parità. Prossimo impegno dei biancorossi in trasferta contro il Livorno.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

BRESCIA-VICENZA 0-1
28’pt Venturini

Tre punti importantissimi per la squadra di Caretta che strappano la vittoria ai pari categoria bresciani. Venturini a metà primo tempo basta per uscire dal campo avversaio con la massima posta in palio. Vittoria ed aggancio agli avversari seppur con una partita in meno, terzo posto in coabitazione dunque alle spalle di Udinese e Chievo avanti rispettivamente di 6 e 3 punti. Occhio ai cugini veronesi distanti solo 3 punti e con una partita da recuperare.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-UNIONE VENEZIA 3-1

Prezioso successo per i giovanissimi sperimentali che hanno la meglio sui pari età dell’Unione Venezia, confermandosi terzi in graduatoria, alle spalle dell’imprendibile Chievo e a due punti dai vicini bassanesi. Gruppetto folto di inseguitrici alle spalle che insidierà fino alla fine il gradino più basso del podio dei ragazzi biancorossi.

ESORDIENTI 2004

VICENZA-ALTAVILLA 3-0 (2-0, 4-0, 5-1)
3 Pozzato, 2 Mancini, 2 Lotito, 2 Zuccherato, Simonetto, Barbieri, Nalesso

(di Settore giovanile Vicenza calcio) Gara casalinga per la capolista Vicenza 2004, sul campo della Stanga, contro l’Altavilla calcio, formazione che sta ben figurando nel campionato esordienti 2003. Nel primo tempo la formazione ospite, dimostrando agonismo e un buon fraseggio, ha tentato di arginare la costante pressione offensiva della formazione di mister Zanotto che, tuttavia, è riuscita a finalizzare con Lotito e Pozzato, senza correre rischi grazie a un’insuperabile difesa, attenta e ben schierata, dinamica sulle fasce.Nel secondo tempo la superiorità tecnica dei biancorossi, andati in goal con Barbieri, Nalesso e una doppietta di Mancini, si è tradotta in un piacevole gioco fluido e corale, per il divertimento del pubblico presente.Nell’ultimo terzo, sono andati in goal per il Vicenza, Pozzato e Zuccherato, con due doppiette, e Simonetto. Anche l’Altavilla riesce a trovare il gol, con una bella conclusione dal limite dell’area, imparabile per l’attento portiere Mingardi. Un plauso, dunque, sia ai ragazzi del Vicenza 2004, per la qualità ed il fair play che continuano a dimostrare in campo e fuori, che alla compagine di Altavilla, per non avere mai rinunciato a creare gioco e per l’agonismo dimostrato nell’affrontare la difficile trasferta. Una menzione, infine, per i calciatori Rigo e Dalla Riva, classe 2005, che hanno ben figurato giocando contro avversari di due o tre anni più grandi.

ESORDIENTI A 9

VICENZA-QUINTO VICENTINO 2-2 (0-4, 0-0, 2-0)

(di Settore giovanile Vicenza calcio) Per il Vicenza partita tutta in salita: bruttissimo primo tempo con la squadra di casa che incassa quattro reti. Dopo l’intervallo il Vicenza parte più carico e concentrato ma, pur giocando per quasi tutto il tempo nella metà campo avversaria, non riesce a passare in vantaggio per cui ci si deve accontentare dello 0 a 0. Terzo tempo molto bene, i padroni di casa partono forte non lasciando spazi agli avversari primo vantaggio al 12′ e a tre minuti dalla fine raddoppio su punizione.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.