Salta al contenuto principale

Vigorito: 6 – Neanche il tempo di ambientarsi tra i pali che viene trafitto da Granoche. Il resto del match è ordinaria amministrazione o quasi.

Sampirisi: 6 – La palla persa in favore di Rubin, che crossa per il gol del Modena, poteva tagliargli le gambe, invece si riprende in fretta dimostrando carattere. Bello l’abbraccio che Cocco gli riserva dopo il gol a dimostrazione dell’unità del gruppo.

Brighenti: 7 – Un’altra partita maiuscola per il “Cannavaro dei Berici”. Granoche timbra ad inizio gara poi non si vede praticamente più

Gentili: 7 – Nettamente meglio rispetto alla gara con il Catania. Attento e preciso, davanti a Vigorito il Modena di pericoli praticamente non ne crea

D’Elia: 6,5 -L’intesa con Giacomelli è spettacolare per la precisione nei tempi degli inserimenti. In qualche occasione soffre un po’ nella fase difensiva come quando Fedato lo costringe al fallo da ammonizione che gli costa la prossima gara con il Carpi.

Moretti: 6,5 – La fase di appannamento non sembra ancora del tutto superata ma appare in crescita rispetto alle ultime uscite.

Di Gennaro: 7 – E’ lui a prendere per mano la squadra dopo il gol del Modena , cercando di diventare ex al veleno. Piace per come interpreta la gara non solo in costruzione ma anche quando si tratta di recuperare palla

Cinelli: 7 – Seconda parte di gara da circoletto rosso per il capitano biancorosso che sulla corsia di sinistra con Giacomelli e D’Elia non concede tregua al Modena. Corre senza sosta dando concretezza e sostanza al centrocampo biancorosso

Laverone: 6,5 – “Duracell” oggi è un po’ meno protagonista del solito in avanti, ma non manca di dare il suo contributo per mettere in cassaforte la vittoria.

Cocco: 7,5 – Bravo ad intuire lo sviluppo dell’azione in occasione del gol del pari, dove dimostra per la quattordicesima volta in questa stagione il suo fiuto da bomber.  Sgomita e lavora sporco in avanti, dimostrando perchè quando manca la sua assenza si sente eccome.

Giacomelli: 7,5 – E’ sicuramente tra i biancorossi più in forma del momento. Nel primo tempo “svetta” di testa ma colpisce debole graziando Pinsoglio, è lui a creare i presupposti per il gol di Cocco. La perla arriva nella ripresa ed è incastonata all’incrocio dei pali alle spalle dell’ex compagno vanamente proteso in tuffo.  Nel mezzo tanta corsa ma anche tanta qualità (dal 77′  Vita: s.v. – un quarto d’ora in campo al posto di un esausto Giacomelli)

Marino: 7 – Dopo tre pareggi la squadra riprende a correre e lo fa ancora una volta attraverso il gioco. La calma e la pazienza con cui i suoi reagiscono al gol subito sono doti da grande squadra che denotano carattere e sicurezza nei propri mezzi. Ancora una volta si dimostra refrattario ai cambi, ma la condizione e i risultati gli danno ragione.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.