Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Solo una volta il Modena ha espugnato il Dall’Ara, nel 2005. E’ un curiosità di Footballdata, agenzia specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

13/11 Nell’anticipo, che sa di playoff, del “Picco” tra Spezia e Livorno saranno di fronte i liguri di Bjelica primatisti per numero di espulsioni a favore (13, come l’Avellino) ed i toscani di Gelain seconda formazione più “nervosa” del torneo (11 espulsi subiti, come il Catania, peggio solo il Pescara, con 12).

12/10 A Carpi si fronteggiano la prima e la terza squadra più prolifica della Serie B 2014/15 in senso assoluto (Pescara 51 reti segnate, Carpi 46, in mezzo a 47 il Livorno), ma anche le due più scatenate nei 15′ iniziali della ripresa: dal 46′ al 60′ i biancorossi emiliani hanno firmato 12 reti, i biancazzurri abruzzesi 10 (come Catania e Bologna).

1-0 Potrebbe essere il punteggio finale di Virtus Lanciano-Avellino, sebbene non si sa per chi: infatti, al “Biondi”, 4 dei 5 confronti ufficiali tra rossoneri e biancoverdi sono finiti con questo tipo di punteggio, 2 a favore dei padroni di casa, 2 per gli ospiti irpini.

0 La Serie B riabbraccia Serse Cosmi, subentrato a Trapani al posto di Roberto Boscaglia: lui, perugino doc, ha subito come avversaria la Ternana in un personale derby umbro, ma deve fare attenzione anche alla sua “bestia nera” Tesser: contro il coach rossoverde Cosmi non ha mai vinto su 5 precedenti: in bilancio 3 pareggi e 2 successi per Tesser.

1 Nei 29 precedenti ufficiali a Bologna del “derby”, il Modena ha vinto una sola volta, 2-1 in serie B, in data 10 settembre 2005, con reti di Bucchi su rigore al 39′ e Colacone al 57′ per i gialloblu, Bellucci al 90′ per i padroni di casa. Il Bologna non segna in casa da ben 371′, il Modena – da quando è arrivato in panchina Mauro Melotti – non ha ancora subito gol e la sua porta è inviolata da 336′.

6 Pasquale Marino, ex di lusso, ospita il Catania, cui è legata l’ultima promozione in A degli etnei (torneo 2005/06), per la sesta volta e finora i siciliani non hanno mai espugnato i campi delle squadre guidate dal coach di Marsala: in bilancio 4 successi per Marino ed 1 pareggio.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.