13/11 Nell’anticipo, che sa di playoff, del “Picco” tra Spezia e Livorno saranno di fronte i liguri di Bjelica primatisti per numero di espulsioni a favore (13, come l’Avellino) ed i toscani di Gelain seconda formazione più “nervosa” del torneo (11 espulsi subiti, come il Catania, peggio solo il Pescara, con 12).
12/10 A Carpi si fronteggiano la prima e la terza squadra più prolifica della Serie B 2014/15 in senso assoluto (Pescara 51 reti segnate, Carpi 46, in mezzo a 47 il Livorno), ma anche le due più scatenate nei 15′ iniziali della ripresa: dal 46′ al 60′ i biancorossi emiliani hanno firmato 12 reti, i biancazzurri abruzzesi 10 (come Catania e Bologna).
1-0 Potrebbe essere il punteggio finale di Virtus Lanciano-Avellino, sebbene non si sa per chi: infatti, al “Biondi”, 4 dei 5 confronti ufficiali tra rossoneri e biancoverdi sono finiti con questo tipo di punteggio, 2 a favore dei padroni di casa, 2 per gli ospiti irpini.
0 La Serie B riabbraccia Serse Cosmi, subentrato a Trapani al posto di Roberto Boscaglia: lui, perugino doc, ha subito come avversaria la Ternana in un personale derby umbro, ma deve fare attenzione anche alla sua “bestia nera” Tesser: contro il coach rossoverde Cosmi non ha mai vinto su 5 precedenti: in bilancio 3 pareggi e 2 successi per Tesser.
1 Nei 29 precedenti ufficiali a Bologna del “derby”, il Modena ha vinto una sola volta, 2-1 in serie B, in data 10 settembre 2005, con reti di Bucchi su rigore al 39′ e Colacone al 57′ per i gialloblu, Bellucci al 90′ per i padroni di casa. Il Bologna non segna in casa da ben 371′, il Modena – da quando è arrivato in panchina Mauro Melotti – non ha ancora subito gol e la sua porta è inviolata da 336′.
6 Pasquale Marino, ex di lusso, ospita il Catania, cui è legata l’ultima promozione in A degli etnei (torneo 2005/06), per la sesta volta e finora i siciliani non hanno mai espugnato i campi delle squadre guidate dal coach di Marsala: in bilancio 4 successi per Marino ed 1 pareggio.