Salta al contenuto principale

Bremec: 7 – Torna titolare per la prima volta nel girone di ritorno, complice l’infortunio nel riscaldamento di Vigorito. Nel secondo tempo compie due interventi decisivi su Sansovini. L’uscita nell’azione del secondo gol del Pescara è un po’ azzardata ma non direttamente responsabile di quello che succede in seguito.

Sampirisi: 5 – Non una grande prova quella del siciliano che si fa sorprendere già dopo un quarto d’ora da Melchiorri che sfrutta una sua indecisione per presentarsi pericolosamente in area.  Poco partecipe anche alla fase offensiva. Un passaggio a vuoto dopo le ultime buone prestazioni ci sta. (dal 64′ Vita: 6 – Una mezzora in campo dove cerca di portare un po’ di vivacità in avanti. Prova la chiusura (tardiva) su Brugman in occasione del raddoppio del Pescara, ma non è esattamente il suo pane)

Brighenti: 5,5 – Anche la sua partita non è brillante come le ultime. Troppe le occasioni lasciate al duo Melchiorri Sansovini, che spesso godono di eccessiva libertà d’azione

Camisa: 6 – Un po’ meglio del compagno, anche se nemmeno lui da l’impressione di essere un solido frangiflutti al cospetto dell’attacco mitraglia biancoazzurro

Garcia Tena: 5,5 – Una gara simile a quella con il Lanciano, ma con qualche problema in più nella fase difensiva dove soffre la vivacità di Politano

Moretti: 5,5 – Dopo la doppietta con il Bologna, sembra essersi un po’ scaricato psicologicamente. Nella ripresa trova un corridoio centrale su cui infilarsi arrivando al tiro ma la battuta rasoterra è debole e non sorprende Fiorillo. Discontinuo non convince Marino che lo sostituisce (dal 71′ Sbrissa: 6 – Venti minuti per dare più gamba e solidità al centrocampo)

Di Gennaro: 6,5 – Sempre punto di riferimento della manovra biancorossa è lui a incaricarsi di battere tutti i calci piazzati, compreso quello che mette la palla sulla testa di Cinelli per il primo pari

Cinelli: 7 – Si sblocca finalmente e dopo tante occasioni in cui è stato sfortunato trova anche la complicità del portiere avversario per andare a bersaglio. E’ lui a pennellare il cross che Cocco trasforma nel 2-2. Da l’impressione di essere tra quelli con più energie da spendere.

Laverone: 6 – Inizia la partita nella consueta posizione, termina da terzino destro. Non sfigura ma non riesce nemmeno ad incidere come lui sa fare.

Cocco: 6,5 – E sono 13. Il cross di Cinelli è perfetto ma il gol è una perla delle sue con la palla sotto l’incrocio. In precedenza ancora pericoloso con il diagonale al volo su cui deve volare Fiorillo a respingere. Peccato per l’ammonizione nel finale che lo costringerà a saltare la prossima col Catania.

Giacomelli: 5 – Si vede solo per un tiro cross che con il vento per poco sorprende Fiorillo. Non rientra in campo nella ripresa per un cambio che sembrava comunque abbastanza programmato (dal 46′ Spinazzola: 6,5 – si presenta subito con un numero che lo libera al cross per Cocco, nell’occasione più chiara per i biancorossi prima dei gol, poi fa da guastatore sulla sinistra con buoni risultati)

Marino: 6 – Si affida al “solito” undici con l’eccezione di Camisa e Bremec in campo per cause di forza maggiore, ma qualche giocatore pareva un po’ affaticato e forse non sarebbe stato sbagliato affidarsi a forze fresche da subito. Per il resto ancora una prestazione di carattere per i suoi che conquistano cinque punti al termine di un trittico decisamente impegnativo. Piccolo campanello d’allarme i quatto gol subiti in due partite da una difesa che ultimamente faceva segnare gli avversari con il contagocce.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.