Ogni settimana la Lega di Serie B attraverso la Panini Digital soccer rende noti i numeri e le statistiche del campionato cadetto.
I dati per i singoli giocatori riguardano le palle giocate e recuperate, gli assist e i tiri. L’ottima prestazione del Vicenza al Dall’Ara viene confermata anche dal risultato numerico: Brighenti con 31 palloni recuperati rientra nella top-7 di giornata mentre per quanto riguarda i passaggi riusciti primeggiano Di Gennaro (85), Sampirisi (72) e -dopo il perugino Fossati con 66- Garcia (65). Di Gennaro, faro del centrocampo della squadra di Marino è in seconda posizione per quanto riguarda la classifica generale del torneo: dietro al bolognese Matuzalem c’è proprio il 21 biancorosso con 1135 palloni giocati correttamente fino a questo momento.
Nelle classifiche per squadra il Vicenza sta facendo enormi progressi dall’inizio della stagione: quarta posizione per possesso palla, sesta per percentuale di passaggi riusciti e ottava per numero di palloni giocati. Le cifre calano vistosamente quando si parla di attacco alla porta: alla metà classifica per quanto riguarda la supremazia territoriale si aggiunge la terzultima posizione per pericolosità (solo Modena e Virtus Entella hanno fatto peggio) e addirittura la maglia nera per quanto riguarda i tiri nello specchio, meno di 4 a partita.