Le dichiarazioni dopo Bologna-Vicenza 0-2 raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Dall’Ara. Nella giornata di domani caricheremo i video integrali sul nostro canale YouTube:
Andrea Gazzoli (dg Vicenza): “Fare un filotto di vittorie così lungo e arrivare a Bologna non era facile perché bisognava tenere alta la concentrazione. La squadra ha iniziato subito bene, è passata in vantaggio con Moretti e poi grazie anche all’espulsione di Bessa è stato più facile. C’è entusiamo e siamo soddisfatti ma ci sono ancora 14 partite da giocare, la strada è ancora lunga”.
Tiziano Cunico (presidente Vicenza): “Sono qui a parlare solo per ringraziare questi straordinari tifosi. Questo è il pubblico che ho conosciuto anni fa. E’ un bel regalo, al termine di una partita perfetta. Complimenti a tutta la squadra”.
Mister Marino: “Abbiamo disputato una buona partita grazie a una gestione accorta della palla e a un sapiente sfruttamento della superiorità sugli esterni. Ho visto l’atteggiamento giusto: attenti dietro e nessuno spreco davanti. I piedi devono rimanere ben saldi a terra perché è l’umiltà che ci ha portati qui. Continuiamo a vivere alla giornata”.
Antonio Cinelli: “Vittoria strameritata che rimane nella storia di questa stagione. Siamo molto felici di festeggiare così con i tifosi alla fine di una gara praticamente perfetta. La cosa più bella è la consapevolezza dei nostri mezzi, solo così abbiamo potuto creare molto senza rischiare nulla”.
Federico Moretti: “Siamo venuti a Bologna consapevoli della nostra forza e vogliosi di far bene al di là del valore degli avversari. Siamo felici di aver imposto il nostro gioco: noi facevamo girar palla e il Bologna inseguiva correndo spesso a vuoto. Siamo stati tutti molto bravi ad affrontare in questo modo una squadra dal valore indiscudibile; siamo stati belli e ordinati. Il primo gol? Cocco e Giacomelli hanno lavorato sulla barriera, sapevo di doverla tirare un po’ a caso dov’erano loro: se il portiere non vede partita la palla diventa molto difficile. Il secondo? Bravo Cinelli a cambiare gioco immediatamente, c’ho provato e l’ho colpita bene d’esterno”.