Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Il Vicenza non passa a Bologna dal ’66, le due squadre inoltre sono le uniche a non aver ancora perso nel girone di ritorno. Sono due curiosità segnalate da Footballdata agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

23/50 Attacco più debole del torneo contro difesa più fragile: ecco il tema del primo anticipo di giornata, quello tra Latina e Trapani. I pontini vantano 23 sole reti all’attivo (peggior attacco, alla pari della Virtus Entella), i siciliani hanno incassato 50 reti.

1966 Il Vicenza, considerate le sole gare di campionato, non passa a Bologna dal 22 maggio 1966, quando fu 3-1 biancorosso in serie A, con tripletta di Luis Vinicio, di cui due centri su rigore. Poi 22 sfide tra A, B e C-1, con bilancio di 14 successi rossoblu ed 8 pareggi.

0 Sempre a proposito di Bologna-Vicenza, domani sera al “Dall’Ara” di fronte le uniche due squadre ancora imbattute nel girone di ritorno: gli emiliani sono in serie positiva da 8 giornate (score: 6 successi e 2 pareggi), i veneti da 6 (score: 5 vittorie ed 1 pareggio).

7 I turni senza vittorie per Modena e Trapani, le squadre a cui mancano da più lungo tempo i 3 punti: il recente bilancio emiliano è stato di 4 pareggi e 3 sconfitte, quello siciliano di 3 pareggi e 4 sconfitte. Anche la Pro Vercelli non ha ancora vinto nel girone di ritorno (4 pareggi e 2 sconfitte).

13/12 Pareggio in vista al “Biondi” di Lanciano, dove si affrontano le due squadre del torneo che finora hanno collezionato il maggior numero di nulli dopo 27 giornate: 13 per i rossoneri abruzzesi (primatisti solitari), 12 per i granata veneti (come anche Perugia, Latina, Modena e Virtus Entella).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.