(di Daniele Pellegrini) Nel glorioso stadio “R.Menti” va in scena il recupero della quinta giornata del girone di ritorno tra la Juventus e il Vicenza reduce dal buon pareggio contro la Sampdoria a Genova. Ne esce una gara spettacolare ed entusiasmante perché le due squadre dimostrano per tutta la gara preparazione fisica, qualità tattiche e tecniche segno dell’ottimo lavoro svolto da entrambi gli staff. La gara inizia combattuta e già al 5′ Paiolo porta in vantaggio il Vicenza calciando in rete dopo aver superato il portiere Vitali in un’azione di contropiede. Non si fa attendere la reazione dei bianconeri che al 10′ riportano in parità la gara con Manicone, il quale gira in rete un cross dalla destra di Morselli. Al 28’vantaggio Juventus:incursione in area dell’attaccante centrale e nel contrasto l’arbitro fischia un discutibile rigore che Manicone trasforma per il 2-1. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Zanchi pazientemente riescono a contenere i tentativi di chiudere la partita della Juve, finché al 22′ Massaro insacca di testa un perfetto traversone di Boesso e riporta la gara in parità. Finale di partita tutto vicentino con 2-3 occasioni sprecate per imprecisione nelle conclusioni. Gara che si chiude sul 2-2 e squadre che ricevono i meritati applausi dal numeroso pubblico presente.
VICENZA-JUVENTUS 2-2
5’pt Paiolo (V), 10’pt Manicone (J), 28’pt rig. Manicone (J), 22’st Massaro (V).
VICENZA: Boca, Boesso (40’st Borin), Dal Dosso (39’st Vanzan), Granzotto, Dissegna, Pizzolato (17’st Carniato), Crestani (17’st Borsato), Carollo, Paiolo (23’st Ajrulai), Yeboah (17’st Zuddas). A disp.: Rossi, Pertile. All.:Zanchi.
JUVENTUS: Vitali, Wang,Beruatto (12’st Eleuteri), Conti, Vogliacco, Curovic, Morselli, Monteleone (20’st Ndiane), Manicone (20’st Kean), Bove (32’st Arras), Kastanos (39’st Bresciani). A disp.: Lubbia, Melani, Scapin, Ferrando. All.Tufano.
Arbitri: Zufferli, assistenti Fontana e Griggio.
(immagine di copertina vicenzacalcio.com)