Salta al contenuto principale

Vigorito 6,5 – Spettatore per lunghi tratti del match, nel finale diventa protagonista quando si prende la responsabilità di un paio di uscite tanto spettacolari quanto risolutive.

Sampirisi 6,5 – Il Crotone se ne sta sulle sue per quasi tutta la gara quindi lui si va vedere in avanti con discreta continuità. Dietro deve sbrigare l’ordinaria amministrazione o quasi.

Brighenti 7 – Disinnescato Torregrossa abbandonato a se stesso in avanti, il centrale biancorosso si fa vedere in avanti su calcio d’angolo, costringendo la difesa pitagorica a rinviare sulla linea e spesso suona la carica, anticipando gli avversari e riportando la palla nella metà campo avversaria.

Manfredini 6,5 – Galleggia con esperienza anche in condizioni fisiche non perfette, scegliendo con saggezza i tempi degli interventi e vincendo con frequenza i duelli col diretto avversario.

D’Elia 6,5 –  Anche per lui come per Sampirisi è una partita più di spinta che di conserva. Per la verità altre volte l’abbiamo visto più intraprendente ma di spazi dove infilarsi il Crotone ne lascia veramente pochi.  Esce a poco dalla fine per un problema muscolare da valutare. Speriamo non sia nulla di grave. (dal 86′ Garcia Tena s.v. )

Moretti 6 – Molto presente nelle trame biancorosse, non sempre preciso però nelle giocate. In una giornata non brillantissima è lui che ci prova almeno un paio di volte con il tiro da fuori per tentare di scardinare la munita difesa crotonese, senza però sorprendere Cordaz.

Di Gennaro 6 – Un primo tempo che inizia bene, poi viene toccato duro e la sua partita ne risente in maniera determinante tanto che Marino preferisce sostituirlo per non correre rischi. (dal 66′ Sbrissa 6,5 – Una buona mezzora per il centrocampista di Castelfranco Veneto, prezioso nel finale quando guadagna palloni e punizioni utili alla causa. Peccato che Petagna lo ignori in un’azione dove il suo inserimento era perfetto)

Cinelli 6,5 – Ancora una buona prova per il più incursore del tridente di centrocampo. Nella corsia di sinistra funziona bene l’intesa con Giacomelli e D’Elia: i tre si cercano e si trovano spesso.

Laverone 6,5 – Non sembra in una delle sue migliori giornate, poi sforna l’assist (il settimo stagionale) per il gol di Giacomelli e ancora una volta finisce per essere decisivo.

Petagna 6 – Il ragazzotto a volte pasticcia come quando Giacomelli gli serve un buon assist ma lui si porta fuori la palla nel tentativo di controllarla col suo piede migliore. Deve sicuramente crescere ma alcune giocate lasciano intravvedere qualità.  Nei minuti di recupero pecca di (giustificabile) egoismo quando prova la conclusione al termine di un’azione personale, trascurando Sbrissa che poteva calciare da posizione migliore.

Giacomelli 7 – Il gol vittoria di ottima fattura, un assist a Petagna non sfruttato ed una presenza costante a supporto dell’azione offensiva del Vicenza. Dopo il gol a Varese si sblocca finalmente anche al Menti. (dal 79′ Vita s.v. in campo nel finale con pregevole intraprendenza)

Marino 6,5 – Contro un Crotone bloccato a difesa della propria porta, il Vicenza attacca a volte in maniera fin troppo ragionata ma continua. Alla fine arriva la quinta vittoria consecutiva e il terzo posto (almeno momentaneo). Il tecnico di Marsala non ha ancora un coro dedicato dalla curva ma è sicuramente già entrato nelle simpatie del Menti che dopo tanto tempo può tornare a sognare….

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.