Il pokerissimo viene servito da Giacomelli che regala la quota 43 grazie alla quinta vittoria consecutiva. Dopo l’1 a 0 contro il Crotone sono saliti in sala stampa Vigorito, Manfredini, Moretti, Giacomelli e mister Marino. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale e riproposte in serata sul nostro canale YouTube:
Mister Galluzzo (allenatore Crotone): “Torniamo a casa a mani vuote pur avendo disputato una buona gara, specie nella ripresa. La partita era stata preparata così, chiudendo tutti gli spazi e provando a ripartire. Dispiace perché ci hanno colpito nel nostro momento migliore. Il Vicenza non ci ha creato troppi pericoli; peccato non aver sfruttato l’occasione con Dezi. E’ mancata un po’ di determinazione”.
Mauro Vigorito: “Partita un po’ più sofferta delle ultime vittorie. Adesso mancano 7 punti a quota 50, continuiamo a ragionare passo dopo passo. L’importante oggi era la quinta vittoria consecutiva. Sono uscito malconcio dal campo per qualche botta di troppo ma nulla di grave. Le uscite? Sono stato bravo in diverse occasioni ma non ho mai rischiato troppo grazie al lavoro dei miei compagni. L’occasione di Dezi? Buona opportunità ma mi sono accorto subito che aveva allargato un po’ troppo”.
Mister Marino: “La squadra ha dimostrato ottima maturità non scomponendosi nonostante non riuscisse a trovare il gol. Mi aspettavo questo Crotone, nel primo tempo non ci hanno lasciato alcun varco mentre nella ripresa hanno iniziato a giocare anche loro. Viviamo alla giornata: il primo obiettivo rimane quota 50, così ci permette di mantenere la mente libera e non avere pressioni”.
Stefano Giacomelli: “Sono soddisfatto di come sto lavorando nelle ultime settimane, la differenza rispetto alle altre partite è che finalmente ho trovato il gol. L’importante era la vittoria contro una squadra che si è chiusa molto, noi però non ci siamo mai disuniti continuando a giocare a calcio. Non può finire semrpe 3 a 0 nonostante si giochi contro l’ultima. Mancano 7 punti alla salvezza, noi rimaniamo sul pezzo convinti che con una prestazione simile possiamo giocarcela con tutti”.
Thomas Manfredini: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Crotone si è impegnato per non farci giocare. Noi con calma abbiamo trovato gli spazi giusti e con una giocata abbiamo conquistato 3 punti fondamentali. Per me è stata una settimana non facilissima per i problemi alla coscia ma è normale dopo un lungo periodo di inattività. Stamattina ho dato la mia disponibilità al mister e ho messo in campo la mia esperienza: è stato facile visto che abbiamo subito poco. Mentalmente stiamo molto bene, dobbiamo continuare su questa strada”.
Federico Moretti: E’ stata una partita dispendiosa contro una squadra difficile. Loro sono stati bravi specie nel possesso palla. Sapevamo che nella ripresa ci sarebbe stata una reazione ma noi siamo stati bravi a continuare a fare il nostro gioco. La classifica è bugiarda, loro hanno avuto anche diversa sfortuna. Per questo i 3 punti ci rendono particolarmente orgogliosi. E’ stata una vittoria meritata visto che non abbiamo corso alcun pericolo se non il colpo di testa di Dezi, comunque fortuito. Il Bologna? Sarà una partita dura contro un’ottima squadra che si è rinforzata molto a gennaio. Se dimostriamo ciò che siamo avranno pane per i loro denti”.