Salta al contenuto principale

La seduta di rifinitura svoltasi questa mattina al centro tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina ha portato buone notizie solo per Thomas Manfredini che è stato regolarmente convocato, mentre sono indisponibili Andrea Cocco, e Leonardo Spinazzola. “ Cocco è tornato al campo solo oggi – ha spiegato Pasquale Marino – ha trascorso tutta la settimana con la febbre e purtroppo non potevo convocarlo perché le sue condizioni fisiche sono decisamente precarie. Spinazzola lamenta un dolore alla coscia e abbiamo preferito non rischiare, mentre Manfredini sta bene e contro il Crotone torna a disposizione anche Bremec “.

Il primo dubbio sull’undici titolare riguarda proprio il ruolo del portiere, perché Vigorito durante l’assenza del numero 1 del Vicenza ha fatto bene, e l’ex veneziano potrebbe anche essere confermato titolare. “ Lo saprete solo pochi minuti prima del fischio d’inizio del match – sottolinea Marino – come sempre la formazione la comunico prima ai ragazzi e quindi a riguardo non anticipo nulla. Più che su chi giocherà in porta – continua il tecnico dei berici – ritengo sia giusto porre l’attenzione sul fatto che il Vicenza sta attraversando un buon momento, i risultati sono arrivati meritatamente, la squadra sta crescendo, ma le insidie sono dietro l’angolo. Il Crotone sarà un avversario da non valutare per la classifica che occupa, ma sulla base delle loro ultime prestazioni che non sono state fortunate, basti pensare a come è maturato il pareggio di Catania di lunedì scorso “. E’ un Vicenza che sta disputando un campionato al di sopra di ogni aspettativa, ma ci si chiede se questa squadra ha ancora margini di miglioramento. “ Nel calcio non si finisce mai di imparare e di migliorare – spiega Marino – noi abbiamo dimostrato che più si gioca insieme e più si sta bene fisicamente, e meglio si riesce a sviluppare la manovra in rapidità ed efficacia. Il problema sono le insidie che il campionato può nascondere legate a problemi di natura fisica come il calo di forma di alcuni calciatori importanti che potrebbero non essere facili da sostituire. E poi ci sono anche gli avversari che ormai ci studiano e cercano di limitare la nostra manovra, ma a questo siamo preparati “.

Con 40 punti in classifica a sedici giornate dalla fine del torneo, tutti in casa Vicenza continuano a parlare di permanenza in serie B. “ Si parla di salvezza perché è il nostro obiettivo e fino a che non arriviamo a quota 50 non possiamo dire di averlo raggiunto – spiega il tecnico di Marsala – la nostra attenzione deve essere rivolta solo al Crotone, che si presenterà al “Menti” con il coltello tra i denti. Loro sono una squadra molto organizzata, propositiva, con elementi di qualità, che gioca bene al calcio. Finora hanno avuto anche tanta sfortuna, e non lo dico per nasconderci ma perché ho visionato diverse partite. La loro prerogativa è quella di giocare a viso aperto, tendono a difendere bassi per poi ripartire, e noi quando accadrà dovremo essere bravi a non concedere spazi “. Si annuncia uno stadio con un’affluenza importante, come sempre la tifoseria biancorossa è pronta a fare la sua parte. “ Non ne dubitavamo – precisa Marino – avere i tifosi al nostro fianco sarà importante, così come è bello avvertire che attorno a noi c’è entusiasmo e che la gente si sta avvicinando sempre più alla squadra. Da parte nostra daremo tutto per cercare di regalare un’altra gioia, sappiamo bene che la gente biancorossa vorrebbe vedere il Vicenza sempre più in alto “.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.