Salta al contenuto principale

Con Primavera e Allievi ancora a secco di incontri, sono Giovanissimi ed Esordienti a tenere in alto i colori biancorossi. I Giovanissimi Nazionali si sono imposti 2 a 0 contro il Real Vicenza mentre i 2001 hanno travolto la Clodiense sulle ali di Alberti (poker). Netti successi anche per gli esordienti alla ripresa dei campionati.

PRIMAVERA

Archiviato il Torneo di Viareggio (vinto dall’Inter 2 a 1 sull’Hellas Verona) la formazione di Beghetto tornerà a dedicarsi al campionato sabato con la trasferta a Catania. Gli etnei, con il doppio dei punti dei biancorossi, all’andata si imposero per 2 a 0 e nelle ultime tre partite hanno segnato 8 gol mantenendo inviolata la propria porta.

ALLIEVI

Domenica scorsa la squadra di Zanchi non è scesa in campo contro la Juventus e così il prossimo impegno è fissato per il weekend con lo scontro di Genova contro la Sampdoria. Il 3 a 0 dell’andata rappresenta l’ultimo successo per i biancorossi che aspettano i tre punti da 11 gare.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

REAL VICENZA-VICENZA 0-2
1’pt Okoli, 24’st Tardivo (V)

Nella stracittadina a tinte biancorosse la squadra di Carretta si impone fin dal primo minuto. Pronti-via e Okoli spezza l’equilibrio siglando l’1 a 0. Il raddoppio a sigillare i tre punti arriva nella ripresa con Tardivo. Dopo il successo alle Maddalene il Vicenza sale a quota 32, prima inseguitrice di Udinese (39) e Chievo (37). Nella sesta giornata di ritorno i biancorossi se la vedranno con l’Unione Venezia dopo l’1 a 1 dell’andata.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI 2001

VICENZA-CLODIENSE 8-1
7′ e 14′ pt Alberti (V), 19’pt Okoli (V), 30’pt Alberti (V), 31’pt Boscolo Anzoletti (C), 6’st Alberti (V), 13’st Minuzzo (V), 16’st rig. De Rigo (V), 32’st Pinto (V)

(di Settore giovanile Vicenza calcio) Vicenza Calcio travolgente nella 21esima giornata di campionato Giovanissimi Regionali. La squadra di mister Cuccarolo ha travolto 8 a 1 la Clodiense. Alla festa del gol partecipano Alberti autore di ben quattro gol seguono a ruota con un goal Okoli, Minuzzo, De Rigo e Pinto. Il Vicenza sale a 46 punti e mantiene il vantaggio di tre punti sul Bassano Virtus, vittorioso con con un 4 a 1 in casa contro il San Donà prossimo avversario dei biancorossi. Straripante la squadra di mister Cuccarolo che seppellisce sotto una valanga di gol i veneziani della Clodiense e si avvicina alla vetta della classifica. Una vittoria senza discussioni che inorgoglisce mister Cuccarolo. Grande protagonista come anticipato è il bomber Alberti autore di quattro gol. Equilibrio solo per sette minuti poi indemoniato Alberti sblocca con un velenoso tiro a giro. Al 14′ è ancora Alberti che imposta d’azione triangolo con Minuzzo e batte sull’uscita l’estremo difensore Bullo. Al 19′ Okoli in mischia sigla la terza rete poi al 30′ del primo tempo Alberti sfugge sul sul filo del fuorigioco è irrobustisce l’enorme vantaggio. Al 31′ contropiede di Ballarin palla a Boscolo Anzoletti che fa secco Aprile. La ripresa è ancora un monologo dei biancorossi che vanno in gol al 6′ con Alberti, al 13′ è il turno di Minuzzo, al 16′  viene concesso dall’arbitro Riccardo Santochi della sezione di Vicenza, un calcio di rigore alla squadra di mister Cuccarolo dove dal dischetto De Rigo non sbaglia e fredda il portiere Bullo; ed infine al 32′ c’è gloria per Pinto un gran tiro dalla distanza chiude le marcature di una giornata di grande divertimento.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

CHIEVO VERONA-VICENZA 3-3

Al Centro Sportivo Bottagisio di Verona Chievo e Vicenza si spartiscono il bottino: 3 a 3.

ESORDIENTI A 9

VICENZA-OSPEDALETTO 3-1 (1-0, 2-0, 0-0)

(di Settore giovanile Vicenza calcio) Buona la prestazione di tutti i ragazzi, che con impegno e grinta hanno vinto la prima partita di campionato. Sicuramente da migliorare la fase conclusiva in quanto ci sono state tantissime occasioni ma si è concretizzato poco; bene nell’impostazione del gioco.

ESORDIENTI

VICENZA-CHIAMPO 3-0 (3-0, 3-0, 5-1)
Manfredonia (V), Pozzato (V), Zuccherato (V); 2 Simonetto (V), Mancini; 3 Pozzato (V), Cracco (V), Lovato (C), Mancini (V)

(di Settore giovanile Vicenza calcio) Nella giornata di sabato 14.02.2015 il Vicenza Calcio (2004) ha ospitato la formazione del Chiampo (2003). Il tempo non era dei migliori, ma non ha impedito alle squadre di dare il massimo. Nel primo tempo ha aperto le marcature, con tiro piazzato da fuori area, Manfredonia. Il Chiampo, dopo il gol subito, prova a reagire ma l’azione viene fermata dall’attento reparto difensivo dei padroni di casa e subito dopo Pozzato firma il secondo gol per il Vicenza. Il terzo gol di Zuccherato chiude il primo tempo nettamente a favore dei biancorossi. Nel secondo tempo mister Zanotto cambia la formazione in campo e subito va a segno con una doppietta di Simonetto. Il Chiampo continua a difendersi con grinta, ma il Vicenza trova il terzo gol con azione personale di Mancini. Nel terzo ed ultimo tempo la partita non registra grandi cambiamenti ed il Vicenza va a segno con tripletta di Pozzato e un gol di Cracco su respinta del portiere. Il Chiampo con un rapido scambio trova il gol meritato con il numero 11 Lovato. Si chiude la partita sotto una lieve pioggerellina e con l’ultimo gol siglato ancora da Mancini. Entrambe le squadre meritano un applauso per il buon impegno e il gioco corretto.

(foto di copertina vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.