[legaserieb.it] A rubare la scena nella 25a giornata è Andrea Cocco che, con la sua prima tripletta in carriera, ritorna in doppia cifra dopo tre stagioni. Allora indossava la maglia dell’Albinoleffe e a fine campionato si fermò a quota 12, ovvero uno in meno di quanto fatto registrare adesso. Il Livorno di Gelain, pur segnando gol a raffica, è anche la squadra più sfortunata. I labronici infatti sono primi nella speciale classifica riguardante gli autogol: sono ben 4 le marcature segnate nella propria rete per i toscani. Ecco nel dettaglio le statistiche segnalate da Football Data, agenzia giornalistica specializzata in nunmeri e statistiche dei campionati di calcio:
1 Prima tripletta in carriera professionistica per Andrea Cocco: il calciatore del Vicenza, con 5 centri, è il marcatore principe della serie B dalla ripresa del torneo dopo la pausa, ossia nel girone di ritorno e nel nuovo anno solare. Avendo segnato 11 gol in questo campionato, finora, la punta biancorossa è prossima all’eguagliare il proprio record di segnature in singola stagione di serie B – 12 centri – come fece nel 2011/12 con la maglia dell’AlbinoLeffe.
4 Estrema sfortuna per il Livorno: gli amaranto si sono segnati sabato scorso il quarto autogol nella propria porta, nessuno come loro nella cadetteria 2014/15.
8 I punti persi nelle riprese dal Brescia, rispetto ai propri risultati al 45′: la formazione lombarda è diventata quella più sprecona nella serie B 2014/15.
2 I gol segnati da Spezia e Trapani nelle giornate di campionato del 2015, coincidente con l’avvio del girone di ritorno. Quelle di Bjelica e Boscaglia sono le due formazioni dall’attacco più anemico nel nuovo anno solare.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!