La Primavera non si rialza e nel Torneo di Viareggio incassa la seconda sconfitta del girone eliminatorio. Dopo il 3 a 0 subito dal Bari, ieri pomeriggio i biancorossi sono stati superati dal Bruges. Il gol vittoria dei belgi è arrivato al 20′ della ripresa grazie a Reuten che consegna i primi tre punti ai bluneri dopo il 2 a 1 patito all’esordio contro l’Atalanta. Nell’altra gara del Girone 2 il Bari ha superato in extremis proprio i bergamaschi diventando così la capolista a punteggio pieno. In salita il percorso della formazione di Beghetto ma il passaggio del turno non è ancora precluso: se nell’ultimo turno il Bari dovesse battere anche il Bruges (assicurandosi il primo posto) e il Vicenza superare l’Atalanta si terrebbe conto della differenza reti negli scontri diretti: con un successo con due gol di scarto il passaggio come seconda sarebbe garantito. Tutto rimandato a domani quindi: Vicenza in campo alle 15 allo stadio Degli Ulivi di Andria.
BRUGES-VICENZA 1-0
65′ Reuten
Bruges (4-3-3): Belkouch; Marien, Vandewalle, De Smul, Hamzaoui; Damraoui (60′ Van Landschoot), Reuten, Schrijvers; Vlietnick, Van Vaerenberg (89′ Leman), Seys. A disp.: Teunckens, Van Dooren, Grillet, Belasfar, Leman. All.: Tant.
Vicenza (3-5-2): Costa; L. Rizzo (18′ G. Rizzo), Gambasin, Edge; Corà, Badiali, Facioni, Camilli, Romio; Bartulovic (72′ Zoppellaro), Cecconello. A disp.: Karezovi, Pize, Sitta, Stocco, Paganin, Orlando. All.: Beghetto.
Arbitro: Palermo di Bari.
Note: ammoniti Reuten (B), Leman (B), G. Rizzo (V). Recupero: 1′ pt, 5′ st.
GIRONE 2
1^ giornata: Atalanta-Bruges 2-1, Bari-Vicenza 3-0
2^ giornata: Bruges-Vicenza 1-0, Atalanta-Bari 0-1
3^ giornata (venerdì ore 15): Bruges-Bari, Atalanta-Vicenza
Classifica:
Bari 6 (4 fatti, 0 subiti)
Atalanta 3 (2 fatti, 2 subiti)
Bruges 3 (2 fatti, 2 subiti)
Vicenza 0 (0 fatti, 4 subiti)