Vigorito: s.v. – Dalle sue parti vede gli attaccanti del Trapani ad inizio partita, poi man mano che la gara trascorre, sempre meno. Alla fine è spettatore pressochè inoperoso.
Sampirisi: 6,5 – Sostiene con vigoria e buona continuità l’azione del Vicenza, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa limita il suo raggio d’azione in funzione della gestione del risultato.
Camisa: 6,5 – Davanti il Trapani punge poco nulla. Giornata di scarsa vena del duo Abate-Mancosu a cui comunque il capitano e i compagni di difesa contribuiscono in maniera determinante con una gara attenta e precisa.
Brighenti: 7 – Secondo gol in carriera e secondo in maglia biancorossa. Il “piccoletto” salta come un grillo e inzucca in gol, poi la solita gara di abnegazione a ringhiare sugli attaccanti avversari. In questo momento è tirato a lucido come non mai.
D’Elia: 7 – Ribalta il detto e con lui il miglior attacco è la difesa. Assist morbido per il gol di Brighenti e fascia destra del Trapani triturata, con Vidanov messo in croce e sostituito a fine primo tempo. Bravo Sasà.
Cinelli: 6,5 – Si prodiga negli inserimenti ma senza fortuna nella conclusione, allora va a strappare un pallone in area avversaria e ne nasce il gol del 2-0 a firma Di Gennaro. Essenziale per il centrocampo biancorosso (dal 74′ Sbrissa: 6 – Un quarto d’ora finale. Poco dopo il suo ingresso Moretti mette il 3-0 e la partita finisce lì)
Di Gennaro: 7 – Sinistro mortifero per il 2-0, secondo gol in maglia biancorossa e primo su azione. Poi solita qualità, sempre nel vivo dell’azione.
Moretti: 7 – Raggiunge il suo record di gol in categoria (4) con ancora praticamente un intero girone di ritorno da giocare. Il gol è una rasoiata millmetrica che termina all’angolino. Costante punto di riferimento per la manovra sulla destra (dall’ 87′ Alhassan: s.v.)
Laverone: 6,5 – Spesso il miglior biancorosso, oggi può lasciare la palma ad altri, ma la sua partita è comunque impreziosita da spunti di qualità, come l’assist sciupato da Cocco e il tiro che origina il terzo gol del Vicenza, quello che chiude la partita.
Cocco: 6 – Un po’ in ombra nelle ultime gare. Oggi ci prova dalla distanza nel primo tempo, poi nel secondo spreca sul portiere la più clamorosa delle occasioni con la parziale attenuante che forse pensava di essere in fuorigioco. Fortuna che oggi non serviva il miglior Cocco.
Giacomelli: 6,5 – Bene nel primo tempo anche se sovente ha delle ottime intuizioni che però non riesce a concretizzare nel migliore dei modi. Contribuisce al mal di testa di Vidanov che resta negli spogliatoi a fine primo tempo. Nella ripresa poco alla volta si quieta fino alla sostituzione (dal 74′ Vita: 6 – Minuti di assaggio della categoria per lui. Ma non sta certo a guardare, fa ammonire il neo entrato Daì e prova a insidiare Marcone dalla distanza. Un bel biglietto da visita)
Marino: 7 – Ancora una bella gara per il suo Vicenza, che sta crescendo anche sotto il punto di vista del gioco e della spettacolarità. Il Trapani arrivava con uno score esterno non certo di alto lignaggio, ma batterlo non era poi scontato. La classifica lusinga, la strada è lunga ma le premesse fanno ben sperare in vista dell’obiettivo da raggiungere.