Avvicendamento di portieri in casa biancorossa. Andrea Cappa ha lasciato i biancorossi praticamente a titolo definitivo visto che alla scadenza del prestito in giugno sarà terminato anche il rapporto con il Vicenza. La destinazione che lo attende è il ritorno a Teramo, formazione di Lega Pro inserita nel girone B. Percorso inverso per Federico Serraiocco che arriva all’ombra dei berici in prestito. L’estremo difensore è nato il 27 settembre del 1993 a Pescara e proprio con i delfini ha mosso i primi passi da calciatore fino agli Allievi. Nella stagione 2010/2011 ha chiuso le giovanili con la Primavera al Chievo e dopo lo svincolo ha debuttato in prima squadra a Teramo con il quale ha fatto il salto dai dilettanti alla Lega Pro.
Il portiere di 191cm alla fine della sessione invernale del 2014 è stato acquistato in compartecipazione dal Brescia che l’ha lasciato ai biancorossi abruzzesi fino a fine stagione. A giugno la compartecipazione è stata rinnovata così come -dopo il ritiro con le rondinelle- il prestito secco per un’altra stagione. Con i diavoli ha vissuto tre stagioni da protagonista con quasi 90 presenze, due promozioni e una finale playoff. In questa stagione invece dopo le 6 presenze iniziali da titolare sono sorti degli attriti con mister Vivarini che dalla sfida con l’Aquila gli ha preferito Tonti.
Serraiocco, giunto a Vicenza inizialmente come vice-Vigorito visto l’infortunio di Bremec, in passato è stato convocato diverse volte con l’Under 18 dilettanti e ha disputato la Viareggio Cup con la Rappresentativa serie D arrivando ai quarti di finale. A Teramo, oltre all’ottimo rapporto con i tifosi, è balzato alle cronache anche per una rete subita direttamente dal rinvio del portiere del Miglianico.
FEDERICO SERRAIOCCO
Pescara, 27/01/1993
Portiere
In prestito dal Teramo fino al 30/06/2015
Giu ’14-Gen ’15: Teramo (Lega Pro), 6 presenze, 9 gol subiti
’13/’14: Teramo (Lega Pro), 29 presenze, 29 gol subiti
’12/’13: Teramo (Lega Pro), 37 presenze, 34 gol subiti
’11/’12: Teramo (Serie D), 26 presenze
Giovanili: Pescara, Chievo Verona