Il Vicenza chiude il girone d’andata con una sconfitta. Nell’ultimo match del 2015, dopo le buone prove contro Spezia e Livorno, gli uomini di Marino cadono 1 a 0 a Frosinone. Queste le dichiarazioni raccolte nel dopogara del Matusa:
Antonio Cinelli: non ho visto un gran divario tra le due squadre. Nel gol loro, fuorigioco o no, siamo stati noi a sbagliare ma non abbiamo certo demeritato. Se non facevano gol magari eravamo qui a parlare di un’altra partita, paghiamo cara una nostra indecisione. Il nostro girone di andata è soddisfacente, dobbiamo continuare così anche nel proseguio ma il Vicenza c’è. Il mio contratto in scadenza a giugno ? Per ora penso solo al Vicenza
Pasquale Marino: La loro aggressività ci ha messo in difficoltà però non siamo stati precisi nei disimpegni. La gara non è stata così cattiva come pare dalle espulsioni. A volte però si lasciano andare troppe entrate al limite e poi in campo gli animi si innervosiscono e poi gli arbitri cambiano atteggiamento. All’inizio avevo tenuto fuori Lores per farlo entrare in campo ma speravo non per qualche infortunio. Sapevamo che la rosa aveva dei limiti di organico in attacco. Ora faremo il riposo e poi ripartiremo con buona lena per il finale di campionato.
Lorenzo Laverone: Siamo stati condannati per un episodio ma non mi pare che abbiamo fatto così male considerato che giocavamo contro la seconda in classifica. C’era un po’ di stanchezza nella terza partita in una settimana ma questo naturalmente valeva anche per loro. Alla fine comunque lo zero a zero poteva starci, senza il nostro errore. Penso comunque che il nostro sia stato un buon girone di andata pensando da dove partivamo. La squadra ha dimostrato che ci siamo e che ci aiutiamo in campo.
Alessandro Camisa: Nell’occasione del gol si poteva fare meglio. Abbiamo perso palla in uscita ma poi potevamo anche rimediare calciando lontano quel pallone. Pensavamo che Curiale fosse influente nell’azione del gol di Gori e mi pare che il guardalinee avesse alzato la bandierina, resta il fatto che quel pallone andava calciato via. Pigliacelli non ha fatto grandi parate e vero, ma per quanto riguarda le difficoltà dell’attacco sarà la società a dover operare sul mercato. Noi abbiamo cercato di fare quello che potevamo senza giocatori come Ragusa e Maritato che ci avrebbero sicuramente dato una mano. Da capitano della squadra faccio gli auguri a tutti i tifosi e li ringrazio per il supporto che ci hanno dato anche oggi a Frosinone.
Ignacio Lores Varela: E’ stata una gara molto fisica, in una giornata storta in cui abbiamo cercato di giocare ma senza riuscire a creare molto. Abbiamo cercato in tutti i modi di opporci anche alla loro fisicità. Nel gol loro ho perso palla ma mi pareva che ci fosse un netto fuorigioco, purtroppo se l’arbitro vuole essere protagonista non si può fare nulla. E’ stato comunque un buon girone di andata per noi.