Dopo il bottino pieno contro lo Spezia il Vicenza guadagna un altro punto contro il Livorno in una partita senza reti. Nella sala stampa del Menti si sono presentati Camisa, Cocco, mister Marino e il presidente Cunico.
Presidente Cunico: “Il Livorno è una squadra di assoluto valore ma abbiamo tenuto testa a conferma che i ragazzi stanno andando nella direzione giusta. Il calciomercato? Non è ancora tempo di nomi, a quello ci penseremo concretamente dal 28 sera. Ad oggi siamo consapevoli che la squadra va rinforzata con un innesto in attacco e uno in difesa. In uscita? Sicuramente per questioni di liste se c’è chi entra deve anche esserci anche chi esce. Questioni societarie? La società rimane in vendita ma dobbiamo garantire la continuità al Vicenza. Fino a giugno comunque non abbiamo alcun problema finanziario ma continuiamo a lavorare nell’ottica del rientro del debito e dell’abbassamento dei costi”.
Andrea Cocco: “Buon punto che ci teniamo stretti perché è arrivato contro una squadra che ambisce a stare nei piani alti della classifica. Siamo stati bravi perché nonostate le loro qualità abbiamo creato diverse occasioni. Adesso pensiamo subito al Frosinone”.
Alessandro Camisa: “Abbiamo fatto valere i nostri valori mettendo in campo la nostra compattezza. E’ un buon punto. E’ naturale che abbiamo corso qualche rischio visto che abbiamo provato a vincerla lasciando qualche spazio al Livorno. E’ vero però che nel primo tempo non abbiamo concesso nulla. Sarà un Natale di allenamento, ce lo impone il calendario ma faremo pausa più avanti. Il Frosinone? Squadra tosta specie in casa in un campo piccolo”.
Mister Marino: “Sono soddisfatto del punto perché è arrivato contro una squadra che l’anno scorso era in serie A. In attacco hanno l’imbarazzo della scelta e grande fisicità in mezzo al campo. Abbiamo fatto qualche bella giocata e tutti si sono fatto trovare pronti. Mercato? I risultati sono indipendenti dalle nostre esigenze, è chiaro che specie in attacco necessitiamo di un rinforzo”.