E’ continuata oggi al centro tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina la preparazione in vista della gara di sabato prossimo allo stadio Ossola, contro il Varese.
Oltre a Ragusa, ancora in fase di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio, non si è visto in campo lo spagnolo Garcia Tena che ha svolto lavoro differenziato, mentre Tutino e Maritato hanno continuato l’allenamento personalizzato verso il completo recupero.
Per tutti gli altri sono continuate le prove tattiche che anche oggi hanno dato indicazioni abbastanza precise riguardo almeno 9 undicesimi di formazione. Squalificati Di Gennaro e Moretti, si va verso un centrocampo a tre formato da Sbrissa, Cinelli e Sciacca. Se qualche dubbio ci può essere sulla fascia di destra dove Laverone è stato provato anche come esterno difensivo, in alternativa a Sampirisi con Varela inserito in avanti, su quella mancina le idee sembrano essere più chiare dato che finora si sono visti solo D’Elia nel reparto difensivo e Giacomelli in attacco, nel tridente completato da Cocco. Per quanto riguarda la coppia di centrali difensivi, Marino pare non avere ancora deciso, dato che anche oggi l’allenatore ha fatto ruotare tutti i centrali a disposizione, verificando tutte le possibili soluzioni alternative. La settimana è appena all’inzio e dunque c’è il tempo per fare le opportune valutazioni per contrastare al meglio l’attacco del Varese, che con elementi come Miracoli, Neto Pereira e Lupoli si presenta temibile e ben assortito.