Il Vicenza rallenta la corsa e dopo due vittorie impatta contro il Cittadella 1 a 1. Al vantaggio dell’ex Minesso ha risposto Cocco su rigore. L’autore del gol biancorosso era presente in sala stampa insieme a Camisa, Cinelli, Lores e mister Marino. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le dichiarazioni per riproporle in serata sul canale YouTube.
Nicola Rigoni (centrocampista Cittadella): “Primo tempo in cui abbiamo dominato, poi siamo calati anche perché qualcun altro c’ha messo del suo. Oggi è andata così e dispiace perché potevamo portare a casa di più. Sul piano del gioco ho visto un buon Cittadella che ha risposto positivamente dopo le ultime uscite”.
Mister Marino: “Il Cittadella è partito meglio e ha avuto la possibilità di chiudere la partita. Non ci aspettavamo che sarebbero partiti così, sono stati bravi a bloccare la nostra fonte del gioco. Penso sia il risultato giusto, nonostante l’assalto finale e l’aver chiuso con l’uomo in meno non meritavano la sconfitta. Giornata difficile per diversi uomini ma ci può stare, questa squadra ha ampi margini di miglioramento. Sono contento del pareggio perché dà continuità al nostro percorso. Di Gennaro e Moretti squalificati per Varese? Speravo non capitasse in contemporanea, ho altri giocatori e ci lavorerò in settimana”.
Ignocio Lores Varela: “Ci abbiamo provato ma sapevamo che contro questo Cittadella sarebbe stato difficile. C’è buona intesa con Laverone, so che in quella corsia si può spingere e ci abbiamo provato anche oggi. L’1 a 1 è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo perché anche nel secondo tempo il Cittadella ci ha impegnati in contropiede. Il gol? Il mister mi chiede più cattiveria perché spesso cerco la giocata bella, spero arrivi presto per contribuire al Vicenza”.
Mister Foscarini (allenatore Cittadella): “Ho visto un gran miglioramento della squadra rispetto alle ultime uscite: finalmente ho visto il mio Cittadella. Le espulsioni? Andiamo a Brescia con gli uomini contati ma non è una novità. Da certi giocatori però mi aspetto altri comportamenti perché dovrebbero essere d’esempio per i più giovani”.
Andrea Cocco: “Nel primo tempo non siamo praticamente scesi in campo: poca cattiveria, tanti errori, lunghezze sbagliate. Male veramente. Bravi loro ma colpe anche nostre, non possiamo permetterci cali. Nella ripresa siamo stati bravi a tornare in partita dopo che ci siamo parlati negli spogliatoi. Siamo ripartiti bene e il risultato finale ci va un po’ stretto. Condizione fisica? Sto meglio anche se penso di aver fatto un passo indietro come gioco rispetto ad Avellino. Il rigore? Era un pallone pesante ma sono felice sia andata così”.
Antonio Cinelli: “Il rigore? Avevo la palla sul sinitro, potevo calciare e invece mi sono sentito toccare. Nel primo tempo abbiamo avuto voglia di strafare convinti di poter vincere 3 a 0, poi per fortuna siamo tornati in carreggiata giocando come sappiamo fare. Valentini è stato bravo a parare le mie due occasioni, a differenza di altre volte non è stat colpa mia ma merito del portiere. Nei primi 45′ il Cittadella ha dimostrato di avere più voglia di fare e questa non è sicuramente una cosa positiva: arrivavano primi su tutti i palloni ma è una questione di testa e non di gamba. La strada per la salvezza è ancora lunga, dobbiamo correre ancora tanto”.
Alessandro Camisa: “Il gol del Cittadella è nato su un errore generale. Il problema è che tutto il primo tempo è stato da dimenticare. A mio avviso però nella ripresa siamo stati bravissimi e potevamo anche vincerla. Faccio i complimenti ai miei compagni ma soprattutto ai tifosi che ci hanno sostenuto anche quando eravamo sotto. E’ un punto che vale oro in ottica classifica e soprattutto per il morale perché dà continuità. Penso che il pareggio sia il risultato più giusto visto che nel primo tempo siamo stati fortunati noi a non capitolare e nella ripresa è andata bene a loro non subire il 2 a 1. Varese? Gara tosta da non perdere”.