301 giorni, tanti ne sono passati dall’ultima vittoria esterna del Vicenza (4 a 2 a Carrara) prima di quella odierna al Partenio. I biancorossi ottengono tre punti fondamentali superando 1 a 0 l’Avellino -alla prima sconfitta interna- grazie alla perla di Cocco su ennesimo assist di Laverone. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le dichiarazioni di mister Marino e di Cocco, Laverone, Brighenti e Di Gennaro:
Mister Marino: “Abbiamo fatto una buona gara giocando da squadra e sempre corti. Dobbiamo migliorare ancora molto perché avevamo la possibilità di chiudere il match ma questo è un piccolo neo in una partita in cui non abbiamo rischiato molto nonostante la forza del loro attacco. Bravi tutti perché bisogna considerare che abbiamo giocato fin dall’inizio con 3 giocatori acciaccati. Laverone? Si è proposto in avanti pur tornando a coprire. Non invento nulla, sapevo che mi avrebbe dato garanzie”.
Andrea Cocco: “Nell’occasione del gol sono stato bravo a coordinarmi bene per colpire al volo. Sono contento per i tre punti perché fanno bene a tutta la squadra. Adesso ci godiamo la vittoria per una giornata poi penseremo al Cittadella. Oggi si è esaltato per 90′ lo spirito di sacrificio di tutta la squadra. Forma fisica? In settimana mi sono allenato con continuità, sto un po’ meglio ma posso crescere ancora molto”.
Lorenzo Laverone: “Bravo Cocco a valorizzare il mio cross con un gran gol. Per noi è una vittoria fondamentale perché ci tiene in classifica, dà continuità al successo contro la Pro Vercelli e ci dà serenità per il lavoro settimanale. La posizione in campo? Ho la fortuna di poter ricoprire più ruoli quindi mi metto a disposizione del mister e dei miei compagni per sfruttare le mie qualità. Forma fisica? Non ho mai detto che avevo una frattura al dito del piede perché non volevo giustificazioni. Adesso è guarita ma non sono comunque al top per un altro problema di minore entità”.
Nicolò Brighenti: “Camisa e io non saremo i difensori più strutturati ma anche oggi abbiamo dimostrato di possedere altre armi per contrastare fisici come quelli di Comi e Castaldo. Sapevamo che sarebbe stata una gara in cui non dovevamo sbagliare nulla. Dopo il gran gol di Cocco abbiamo raddoppiato l’attenzione senza concedere più praticamente nulla all’Avellino. Sono contento perché oggi non abbiamo preso gol nonostante di fronte ci fosse il capocannoniere della B. Castaldo non ha fatto molto, merito di tutto il gruppo. Cocco? Fondamentale anche in fase difensiva, ci ha permesso più volte di respirare”.
Davide Di Gennaro: “Il fatto di essere stato in campo è un piccolo miracolo: abbiamo deciso di rischiare solo questa mattina perché le mie condizioni erano precarie. Guardando anche gli altri risultati è una grandissima vittoria. Arriviamo alla sfida di Cittadella con molta più convinzione e la consapevolezza che dobbiamo dare seguito a questi sei punti in due gare. E’ una vittoria importante perché arrivata su un campo difficilmente come quello di Avellino. Ora la concentrazione deve spostarsi sulla sfida di sabato perché la salvezza passa per le vittorie del Menti”.