Bremec: 4,5 – Prima e dopo il gol varie parate, alcune anche di buon livello. Il problema è quell’uscita senza senso su cui, oltre a sbagliare la scelta, giudica malissimo la traiettoria del pallone, consentendo a Mbakogu di realizzare la rete della vittoria del Carpi. Non è errore da poco, purtroppo.
Figliomeni: 5,5 – Soffre la velocità di Mbakogu ma, in una partita per il resto discreta, è complice della dormita collettiva sul gol che decide il match.
Camisa: 5,5 – Vale per lui lo stesso discorso di Figliomeni. Vero che il Vicenza davanti non segna, ma se dietro si regala alla fine sarà gran dura far quadrare i conti.
Garcia Tena: 5,5 – Ritorna nel suo ruolo naturale dove si trova sicuramente più a suo agio. Patisce però la vivacità di Pasciuti che in chiusura di primo tempo gli sfugge, arrivando davanti a Bremec che non si fa superare respingendo di piede.
Laverone: 6 – Al rientro da titolare dopo la sosta in panchina con il Modena. Partita soprattutto di contenimento anche perchè il Carpi gli monta una guardia serrata sia con le buone che con le cattive
Moretti: 6 – Qualche buon pallone recuperato, ma anche qualche pallone che poteva esssere gestito meglio. Ha una buona occasione alla mezzora del primo tempo, ma cincischia troppo prima di concludere a rete e perde l’attimo. Un difetto che in questo Vicenza si devono togliere al più presto in molti (dal 78′ Sbrissa: 5 – Un quarto d’ora giocato commettendo troppi errori)
Di Gennaro: 6 – Commette il fallo che origina l’azione del gol del Carpi ed era suo compito non permettere la battuta così repentina della punizione, quindi in parte è complice del pateracchio che costa la gara. Per il resto solita gara in cabina di regia, in cui alterna cose pregevoli a pericolose palle perse.
Cinelli: 6 – Non particolarmente appariscente ma è sempre il centrocampista che prova a farsi vivo anche in zona gol, oltre a quello più efficace in fase di recupero palla.
Sampirisi: 6 – La corsia Letizia-Pasciuti è quella su cui inisiste molto il Carpi, cerca di controllare come può ma così facendo è meno presente in avani (dal 65′ Sciacca: 5,5 – Marino lo mette in campo cercando anche di cambiare qualcosa nel modulo, ma il centrocampista non riesce ad incidere)
Lores: 6 – Una buona prima parte di match, poi però un po’ alla volta esce di partita. L’impressione è che potrebbe essere più utile in uno schema che preveda il suo utilizzo da punta esterna a supporto di un attaccante centrale che però al momento non c’è
Spiridonovic: 5 – Passo indietro rispetto alla scorsa partita dove qualcosa di buono aveva combinato. Su di lui la difesa di casa ha buon gioco. Forse lo tradisce la voglia di strafare o forse semplicemente è ancora acerbo per la categoria (dal 60′ Giacomelli: 5,5 – Un po’ meglio del collega ma anche per lui di tirare in porta non se ne parla. Nel mezzo un’altra ammonizione evitabile)
Marino: 6 – Il nuovo mister ovviamente in due giorni non risolve (e non poteva essere che così) i problemi del Vicenza. Certo qualcosa ora si dovrà inventare perchè la squadra scivola inesorabilmente indietro e da qui a gennaio, quando (si presume) arriveranno i rinforzi, potrebbe essere troppo tardi. Al momento è comprensibilmente assolto.