Salta al contenuto principale

Bremec: 6 – Trafitto su rigore in una gara dove rimane praticamente inoperoso sotto il profilo degli interventi di rilievo.  Una sufficienza stretta parente del senza voto.

Camisa: 5 – Se la cava contro un opaco Pasquato, ma quando entra Maniero e Melchiorri viene spostato dalla sua parte, viene fatto a fettine.  Provoca un rigore a dir poco ingenuo in un finale di gara che doveva e poteva essere gestito in modo più agevole.

Figliomeni: 6 – Ci mette quasi un tempo a togliersi la ruggine di dosso, commettendo anche qualche errore grossolano. Poi si riprende ed è lui che lancia Ragusa in occasione dell’azione che porta all’espulsione (esagerata) di Zuparic

Garcia Tena: 6,5 – Il migliore del trio difensivo. Politano è un brutto cliente ed inizialmente pare potersi aggiudicare il duello con lo spagnolo che però gradualmente cresce fino a renderlo inoffensivo. Nel finale di gara sostituisce Sampirisi sulla fascia in maniera altrettanto efficace.

Laverone: 7 – Martello di fascia. Una partita maiuscola per l’ex varesino che oltre a mettere in conto l’ennesimo assist vincente (cross per il gol di Cocco) è continuo ed efficace nella spinta sulla destra. Nel finale di gara ha ancora la forza per presentarsi in avanti ed andare al tiro. Purtroppo la sfortuna sotto forma di traversa gli dice no e non trova una rete che avrebbe meritato.

Sbrissa: 6 –  Anche lui parte con qualche titubanza di troppo che però poi scompare man mano che la gara entra nel vivo.  Ha dei guizzi decisamente interessanti ma qualche volta pecca in generosità nei metri finali, dove potrebbe andare a tentare la soluzione personale (dal 64′ Sciacca: 6 – Entra subito dopo l’espulsione di Zuparic per una mezzora di gara più di contenimento che di spinta)

Di Gennaro: 7 – Lopez non vuole perdere le certezze della squadra e lo mantiene play basso. La sua partita è di qualità impreziosita dal primo centro in biancorosso su rigore.

Cinelli: 6,5 – Sembra sempre in procinto di accomodarsi in panchina per rifiatare ma poi lo si trova nell’undici titolare. Qualche prezioso pallone rubato in fase di costruzione al Pescara che però gestisce meno brillantemente nella finalizzazione e un importante lavoro a centrocampo nelle due fasi.

Sampirisi: 6 – Da l’impressione di essere un po’ a corto di energie. Forse dovrebbe riposare in panchina ma in questo momento mancano le alternative. (dal 81′ Brighenti: s.v. – Un quarto d’ora a protezione dei tre punti. Bentornato)

Cocco: 7 – Secondo gol stagionale, anche questo di ottima fattura. La rete gli infonde fiducia e sfiora il raddoppio con un avvitamento di testa. Aiuta la squadra a salire, gestendo palla in avanti. Peccato per il tentativo di gol di mano che gli costa una evitabile ammonizione.

Ragusa: 6,5 – Non brilla particolarmente ma gli basta una mezzora di gara per mandare in tilt la difesa ospite. Causa l’espulsione di Zuparic e il rigore del 2-0 ed entra in quasi tutte le azioni offensive importanti.

Lopez: 6,5 – In settimana sperimenta una formazione con il baricentro più alto  ma poi non si fida. Alla fine, dopo la scoppola di Lanciano, il Vicenza ritorna in carreggiata, sistemandosi in una posizione di classifica più tranquilla e forse insperata alla vigilia.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.