Tra i convocati di Devis Mangia per la trasferta di stasera al Menti figura Ciccio Caputo. Il capitano del Bari ha tanta voglia di tornare in campo e segnare, dopo le due giornate di squalifica per l’espulsione contro il Perugia: “Dopo un anno di squalifica è stata dura star fuori altre due giornate a causa dell’espulsione. Ringrazio la società e il direttore sportivo per aver presentato ricorso”, ha detto Caputo in conferenza stampa, come riportato dal sito Baritoday.
Ricordiamo che Caputo è reduce da una squalifica ben più lunga. Il 6 giugno 2013 è stato deferito per omessa denuncia per la partita Salernitana-Bari, finita nel ciclone del calcioscommesse. Il 16 luglio seguente è stato condannato in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC a 3 anni e 6 mesi di squalifica, pena confermata in appello. Il 29 gennaio scorso il TNAS ha però ridotto la squalifica ad un anno. Ed eccolo così pronto ai nastri di partenza di un torneo che vuole il Bari tra le protagoniste. Caputo torna in campo a Chiavari e segna, poi l’espulsione contro il Perugia, la squalifica, e stasera il Vicenza.
È lui a presentare la partita contro i biancorossi di Lopez, reduci dal punto pesante conquistato al Renato Curi: “Non conosco molto questo Vicenza. Hanno allestito la squadra in poco tempo a causa del ripescaggio, ma hanno giocatori importanti come Ragusa e Di Gennaro. Noi andiamo al Menti per vincere. Ci siamo ripresi fisicamente dopo la gara contro il Livorno. Abbiamo voglia di giocare, stupire e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”. Il capitano non ha problemi con il 4-3-3 con cui mister Mangia ha deciso di schierare la squadra: “Dev’essersi reso conto che avevamo qualche difficoltà con il nuovo modulo. Per me comunque cambia poco. Mi adatto a ciò che vuole il mister. E poi la mia miglior stagione l’ho fatta giocando col 4-3-3 quando feci 17 gol”.
Questi i convocati di Mangia per la partita di stasera:
Portieri: 1 Guarna, 22 Donnarumma, 12 Micai
Difensori: 2 Sabelli, 6 Rossini, 13 Ligi, 15 Contini, 24 Camporese, 27 Calderoni
Centrocampisti: 4 Romizi, 5 Donati, 8 Sciaudone, 11 Stevanovic, 21 Wolski, 25 Defendi. 26 Gomelt
Attaccanti: 9 De Luca, 10 Galano, 17 Partipilo,18 Caputo, 20 Stoian, 33 Rozzi