Salta al contenuto principale

A presentare la partita di domani contro la Ternana è Davide Gavazzi, che torna a Vicenza da avversario. “Giocare al Menti sarà sicuramente un’emozione per me”, esordisce il centrocampista nella video-intervista a un’emittente umbra. Gavazzi ha indossato il biancorosso dal 2009 al 2013. Arrivato dalla Serie D con il Renate, scalando ben tre categorie fino alla B, ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi. Ma il presente di Gavazzi è rossoverde, e l’obiettivo delle Fere è portare a casa il risultato per mantenersi in alta classifica. “Siamo partiti bene ma è presto e non abbiamo ancora fatto niente. Dobbiamo continuare così – le sue parole – Domani sarà una gara tosta per tanti motivi. Loro sono in una nuova categoria e vorranno tenersela stretta a tutti i costi. Con il Latina hanno ottenuto un ottimo punto in dieci uomini. Dobbiamo essere al loro pari per grinta e cattiveria”. Il Vicenza si sta rinforzando ma resta un cantiere aperto: “Credo che l’arrivo di nuovi giocatori non sarà un vantaggio per loro nell’immediato, ma potrà esserlo per noi”.

Gavazzi non è l’unico ex a vestire la maglia della Ternana. Oltre a Bastrini, domani assente per una infiammazione tendinea, tra le Fere c’è Valeri Bojinov, ultimo botto di mercato insieme all’esterno olandese Jens Janse. Il bulgaro ha giocato a Vicenza due anni fa senza però lasciare il segno. “Il fatto che sia arrivato io non significa necessariamente che la Ternana debba puntare in alto. Non rinunciamo in partenza a coltivare determinate ambizioni, anche perché sognare non costa nulla, però è preferibile, anzi doveroso, volare bassi, evitando voli pindarici – le parole dell’attaccante al Corriere Umbro – Dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finale”.

A partire da domani a Vicenza, dove mister Tesser ha convocato venti giocatori. Portieri: Brignoli, Sala. Difensori: Fazio, Ferronetti, Popescu, Meccariello, Masi, Vitale, Janse. Centrocampisti: Gavazzi, Eramo, Valjent, Crecco, Falletti, Viola, Russo. Attaccanti: Avenatti, Ceravolo, Diop, Bojinov.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.