Si è tenuto ieri a Genova l’incontro tra la società ligure, la dirigenza berica e Antonino Ragusa che era assistito dal suo procuratore Gerry Palomba. Il confronto è durato a lungo e solo dopo la mezzanotte le parti hanno raggiunto un’intesa di massima che prevede l’allungamento del contratto di Ragusa con il Genoa fino al 2018 e la cessione in prestito al Vicenza fino al prossimo giugno. Ragusa quindi dovrebbe diventare tra poco un giocatore del Vicenza, ma nel calcio finché nel contratto non ci sono le firme meglio non dare niente per scontato. Oltre a Ragusa è molto vicino a vestire la maglia biancorossa anche l’esterno uruguaiano Lores Varela, mentre pare si sia riaperto uno spiraglio per il centrale difensivo Andrea Mantovani che sta trattando la rescissione con il Palermo. Ieri comunque il Vicenza ha fatto dei passi avanti anche con Thomas Manfredini che oggi si sottoporrà ad un controllo medico per un problema ad un ginocchio. In uscita si sta lavorando per piazzare i vari Filippi, Bianconi, Oliveira Jefferson e Calzi che potrebbe tornare alla Pro Patria dove potrebbe approdare anche Filippi. Incerta resta la posizione di Urso che è richiesto da tante società di lega Pro, ma che potrebbe restare a Vicenza
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!
Ore 10.08 Habemus Papam salvo colpi di testa Antonino Ragusa ha prolungato fino al 2018 con il Genoa e ha firmato per il Vicenza. Prestito secco. Cade la pista Gonzalez? Probabile Mantovani se ŕescinde con il Palermo…forza Lane stasera cuore contro il Latina 1X fisso!!!
Ma centrocampisti ? Se arriva Ragusa abbiamo gia’ Giacomelli e Spiridonovic come punte veloci e Maritato e Cocco come punte centrali , mi sembra che qua siamo in troppi almeno numericamente . Un difensore ok ci vuole ma non sento piu’ parlare di centrocampisti tosti di categoria tanto piu’ che ormai Calzi penso sia gia ex .
Si parlava di piu’ di un interessamento per Davide Moro centrocampista di quantita’ dell’Empoli…con un paio ancora di innesti quest’anno la qualita’ non latita…Cocco Laverone Di Gennaro e Ragusa sono personaggi che in cadetteria hanno fatto sempre la differenza. Se ci mettono cuore,voglia di fare e spirito di squadra mi aspetto una stagione perlomeno divertente. Confido nella serieta’professionalita’ applicazione e senso di appartenenza di Mister Lopez
Per quanto riguarda la difesa ci sono piste che portano a Mantovani (se rescinde con il Palermo) Natali (ma ha rifiutato un biennale a 100.000 netti a stagione) Manfredini (condizioni fisiche da verificare) e interessamento dell’ultim’ora per Figliomeni (ruvido ma efficace) molto gradito al d.g. Gazzoli. La nostra finestra suppletiva di mercato si chiude il 15 alle 12.30,uno arrivera’ sicuramente. Molti prestiti secchi…ma per salvare la categoria almeno sono fiducioso quest’anno. E’arrivata gente tosta in ruoli chiave. Complimenti sempre alla Redazione per il sito da Champions League e per le grandi disponibilita’ e capacita’. Stasera con il Latina non si perde,fa bene Beretta a volare basso. Forza Lane sempre.
Ciao,
secondo me in attacco, con l’arrivo di Ragusa il reparto può dirsi sufficiente. Non dimentichiamo che Spiridonovic è un giovane di buone speranze, che Maritato può (lo spero molto ma rimane un può) esplodere ma per ora non da garanzie sulla doppia cifra così come non la dà Giacomelli, grande incompiuto ma grande potenzialità.
In difesa, non manca l’esperienza ma manca un difensore di struttura fisica possente. Ricordo che Milanovic a suo tempo coprì le falle d’altezza in mancanza di Gentili, con buona personalità. Camisa infine, vista la preparazione, non dà garanzie sulla tenuta fisica.
A centrocampo, manca “il medianaccio” che faccia legna, non ne abbiamo in rosa se non forse quel Moro Alhassan che da solo certo non basta.
Casomai, manca almeno un altro esterno di fascia sinistra, ma uno che sappia difendere, perchè senza D’Elia o Gerbaudo che si fa su quel lato?