La realtà è che ogni tifoso biancorosso deve sentirsi orgoglioso di poter vedere il Vicenza in serie B, perché questa “promozione” inaspettata è esclusivamente merito di tutti quelli che in questi anni, nonostante le continue ed amare delusioni, hanno continuato a riempire il Menti, tifando incessantemente per la maglia e per la R stampata sul cuore. Questa “promozione” è la prova concreta che il nostro pubblico fa la differenza, che è veramente un pubblico di categoria superiore, invidia per le altre squadre, fiore all’occhiello per la nostra. Si parla sempre di dodicesimo uomo in campo, e questa volta è veramente così, perché è stato questo dodicesimo uomo, che gioca le sue partite dagli spalti, a trascinare letteralmente la squadra in serie B, grazie al numero di presenze che ha sempre raggiunto le posizioni più alte dell’apposita classifica. Quindi, cosa c’è da vergognarsi nell’essere una delle tifoserie più presenti allo stadio, di avere una passione così intensa da non riuscire ad abbandonare questa maglia nei momenti di difficoltà, di amare i colori biancorossi indipendentemente dalla categoria? Niente. Il popolo biancorosso deve gioire, ha portato il Vicenza in B. Deve essere “fiero ed orgoglioso di esser nato vicentin”!
La piazza si merita, senza ombra di dubbio, tutto questo e siamo sicuri che ora più che mai saprà dimostrare di essere una tifoseria da serie A riempiendo il Menti, che è la nostra casa, circondando la squadra in un tifo, che siamo convinti, ci porterà verso traguardi inaspettati.
Siamo convinti che questo sia l’anno zero e che da qui si possa ricostruire un ambiente degno della gente che lo circonda, facendo tesoro degli errori commessi in passato.
Adesso, però, la proprietà ha l’obbligo di sfruttare questa opportunità per allestire una squadra competitiva ed in grado di regalare qualche soddisfazione a tutti i tifosi, perché dopo tanti anni di buio possa esserci almeno la speranza di qualche raggio di sole.
I tifosi infatti, se pur contestando, non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e crediamo che adesso sia giunto il momento di ripagarli: c’è da ringraziare e soddisfare chi da tanti anni segue la squadra, e qualche bel trionfo lo ha visto, ma anche i tifosi più giovani, che non hanno mai avuto nessuna soddisfazione, non hanno assistito a nessun trionfo, ma nonostante le delusioni continue hanno continuato a sostenere la squadra.
In conclusione, a tutti i tifosi più giovani e meno giovani va il nostro ringraziamento per l’attaccamento dimostrato verso i colori biancorossi, perché quest’anno più che mai sono e saranno loro i veri protagonisti. Tutti insieme, nel nostro Menti, siamo sicuri che nessuno ci piegherà e che insieme potremo portare la squadra ad ottenere risultati che ora possono sembrare irraggiungibili.
FORZA VICENZA!!!
L’anno zero, da cui si potrà ripartire per costruire qualcosa, ci sarà solo quando l’attuale incapace (ribadiamo ancora una volta che non accettiamo offese n.d.r.) proprietà se ne sarà andata. Fino ad allora saremo sempre all’anno -1000 e a scendere.
concordo pienamente! fin che ci sono gli incapaci a guidare il vicenza, non si ripartirà mai! ANDATEVENE !!!!
grazie alla Redazione per questo articolo
Evidentemente l’incazzatura è durata lo spazio di una notte. Appena un paio di mesi fa chiedevano a questa proprietà di andarsene, di vendere e di levarsi di torno. Ora invece rilegittimano il ruolo della stessa e le chiedono (la storia non insegna, evidentemente) di fare una campagana acquisti dignitosa. Con questo atteggiamento, a mio parere la luce fuori dal tunnel è ancora bella lontana.
Non condivido il pensiero del CCCB. Sono amareggiato e mii vergogno del ripescaggio. Sono abbonato da anni, ho in tasca la tessera “io sono nobile” (pregevole tentativo di azionariato popolare di cui ringrazio Lelj e Carrera che purtroppo ha ricevuto scarsissimo riscontro) ma non tornerò allo stadio se non prima di un cambio di proprietà. Ho trovato incredibili anche le parole di Mr. Lopez dopo il ripescaggio sul fatto che saremo stati certamente promossi sul campo se non avessimo avuto 3 titolari assenti contro il Savona. Adesso mi sembra irreale pensare di poter allestire con pochi soldi (ma pieni di debiti) una squadra per puntare alla salvezza partendo da un organico che poteva aspirare ad una lega pro da metà classifica. Spero di sbagliarmi anche se mi stupisce che pochi la pensino come me e comunque continuerò a soffrire con voi. FORZA LANE
caro amico Benny per ora guardiamo il LANE e la sua avventura in serie B poi a riguardo la dirigenza vedrai che se il LANE avrà ottimi risultati sul campo, sono sicuro che il vicenza farà gola a parecchiindustriali locali o non locali!!! abbi un pò di pazienza e vedrai!!!. ciao e sempre forza lane!!!!!!!!!!!!
caro Mario, se le tue profezie si avvereranno sarò felice di tornare allo stadio.
Speriamo tu abbia ragione e che il mio sia solo pessimismo : ) Ciao
Morbidosi quelli del cccb…nessuna richiesta di cessione societaria…proprio dolci e morbidosi…
E’ vero che noi tifosi meritiamo la B,forse anche di più,ma questa societa’ no! io gioisco solo se le promozioni si conquistano sul campo. Con una squadra che lotta e una societa’ seria che sa programmare le cose e non pensando solo ai soldi vendendo sempre i giocatori migliori ma finché si grida Cassingena vattene e poi si va in 5000 allo stadio questi non se ne andranno mai.
Nella lista nera, dopo i ca$$i c’è salomoni col suo cccb. Ma come si fa’ a dare spazio a questi permettendogli di darci questo predicozzo?! biancorossi.net mi ha un po’ deluso.
Noi, in quanto testata giornalistica, facciamo informazione e che piaccia o meno dobbiamo riportare tutto ciò che riguarda il Vicenza. Sarà poi il singolo tifoso a fare un’analisi critica e scegliere da che parte stare.
Testata giornalistica mi sembra un po eccessivo in quanto riportate solo notizie da altre fonti e tra l’altro di gente ignobile
A differenza di molti altri siti, Biancorossi.net è una testata giornalistica online (Registrazione n.1257 del 05/08/2011 presso il Tribunale di Vicenza). Che poi non ti piaccia ciò che scriviamo è un altro conto. Al di là dei vari comunicati tutte le altre notizie sono recuperate dalla nostra redazione direttamente dai protagonisti, e non da altre fonti. Saremo lieti di spiegarti il lavoro che portiamo avanti quotidianamente se ci contatti in privato a redazione@biancorossi.net così da aver maggior possibilità di dialogo.
aggiungerei testata sportiva libera e democratica e quindi da spazio a tutti ….. e molto intelligente … perchè non perde mai il controllo come si può leggere dalle risposte sempre educate .
Allora voi non siete unatestata giornalistica! Siete messaggeri del gdv tva cccb etc.
alex ma che scrivi ? messaggeri di chi? ma per piacere .
La gente va allo stadio per vedere il Vicenza,non per dare soldi alla società
mi auguro di cuore (ne sono certo!!) che questo sia l’anno di soddisfazioni e di importanti risultati!!!!!!!!!!!!!. FORZA LANEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo a tutti i tifosi che sono contro alla dirigenza, di non far passare il messaggio chi ama il Vicenza ama cassingena. Non capisco perché c’è gente che non va più allo stadio per andare contro a questa società. ..ma credete di fare del bene alla squadra? I giocatori hanno bisogno di noi!! Ma credete che alla proprietà interessi qualcosa a chi diserta il Menti? Anch’io sono stanco di questa società ma allo stadio ci vado solo per la nostra gloriosa maglia!! E non si sa mai nel calcio….che non ci sia qualcuno che alla fine salti su…
Chi attacca biancorossi.net lo fa perché non ha mai seguito questo sito oppure è in malafede. Cho sono stati i primi ad attaccare cassingena e compagnia cantanti? Da dove sono arrivate le uniche notizie attendibili sulle svariate trattative di cessione del vicenza? Paragonarli a gdv e tva poi….
Questi vivono sulle nuvole.
Prima una bella autocelebrazione piena di vuota retorica, poi i soliti augurii (tanto le speranze non costano nulla, tanto vale inserirle nel discorso, così sembriamo più buoni e bravi), e infine dichiarazioni deliranti in merito al mercato (sveglia, il Vicenza ha più di 15milioni di euro di debiti, e se è in serie B è anche perché così le potenti banche creditrici possono rientrare di qualche milione – altro che “adesso la società deve sfruttare questa opportunità”, che è retorica e non vuol dire nulla).
Belle e vuote parole da chi vive sulle nuvole.
Occhio che se cascate da lassù vi fate male fisso.
Non dimenticate le parole dell’ORACOLO!!!
Sta x cominciare l’11esima via crucis……….e si ringraziano sin d’ora gli irriducibili abbonati che a pagamento accompagneranno il feretro del Lane in lega pro.
L’ORACOLO
Oracolo ci puoi dare tu qulche consiglio per il bene del Lane? Il tuo ottimismo non ha rivali! Gufare contro il Vicenza per augurare la retrocessione della società. …bel messaggio complimenti! ! Ah se vuoi si può anche dire che il prox anno siamo in serie D… sai che bello!! ORGOGLIOSO DI ABBONARMI DA 25 ANNI…!!!!
Io non mi vergogno di essere ripescato, mi vergogno di questa società e del centro di coordinamento.
In dieci anni mai un’iniziativa concreta contro questa società, solo comunicati retorici e democristiani, e per di più il buonismo nel condannare gli striscioni degli ultras contro Cassingena.
Mi fate veramente schifo.
Grazie, invece, a biancorossi.net che ci informa costantemente su tutto ciò che riguarda il Vicenza Calcio, non penso serva neppure replicare a chi pensa che fate i messaggeri del Giornale di Vicenza o del centro di coordinamento.