Salta al contenuto principale

Quella di ieri è stata una giornata per certi versi interlocutoria, ma che ha dato delle indicazioni importanti per lo sviluppo del mercato del Vicenza. Al momento la Federazione non ha ancora ufficializzato la durata della proroga che verrà concessa al Vicenza che, come è noto, ha presentato richiesta di poter disporre di una ulteriore settimana. Il tutto verrà sbloccato non appena verrà decisa la squadra ripescata in lega Pro al posto del Vicenza (con l’Arezzo favoritissimo) ma questo non cambia di molto le strategie della dirigenza berica che punta a chiudere le trattative impostate entro domenica.

Gli obiettivi sono noti, Andrea Mantovani per la difesa e Antonino Ragusa per l’attacco, ma arrivarci non è per niente semplice. Mantovani ha un ingaggio netto di circa 850 mila euro e il Palermo è disposto a coprirne una buona parte ma non ancora sufficiente per chiudere l’operazione. Mantovani inoltre, pur contento di tornare a giocare vicino a Verona, deve convincersi di scendere di categoria e ci sta pensando. Ecco perché il Vicenza tiene viva la soluzione del ritorno in biancorosso di Milan Milanovic, in modo da non farsi trovare impreparato nel caso in cui Mantovani dicesse di no al passaggio al Vicenza. Non meno complicata è la vicenda legata ad Antonino Ragusa che nelle ultime ore di mercato era stato ceduto dal Genoa al Catania, accordo saltato per l’opposizione del Pescara comproprietario del cartellino di Ragusa. Ieri il Vicenza ha trovato un’intesa di massima con il Genoa ed il Pescara, ma adesso c’è da parlare con Ragusa e accordarsi con il giocatore che è tentato di giocarsi le sue chances nella massima serie con mister Gasperini in rossoblù. In alternativa a Ragusa è ormai sfumata la pista che portava a Davide Succi che vuole restare a Cesena, mentre si sta valutando quella che porta all’esterno uruguaiano Ignacio Lores Varela, giocatore che si adatta bene sia al 4-4-2 che al 4-3-3 che mister Lopez intende applicare.

Più complesso è il discorso legato all’altro rinforzo che il Vicenza vorrebbe inserire a centrocampo. Particolare è la situazione di Michele Pazienza la cui posizione è al centro di voci totalmente discordanti. “Sta parlando con il Vicenza” – fanno sapere da Bologna, ma ieri sera da via Schio è arrivata a riguardo una secca smentita: “Pazienza? No, non lo stiamo trattando”. Quello che invece è certo è che il Vicenza ha chiesto all’Udinese il centrocampista brasiliano Jadson Alves dos Santos, e potrebbe essere proprio l’ex giocatore del Botafogo il rinforzo in mediana del Vicenza

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

4 Commenti

  • Redazione ha detto:

    Non abbiamo un dato certo ma proveremo già in giornata a saperne qualcosa di più.

  • salvatore ha detto:

    Errare e’ umano…perseverare e’ diabolico. Il nostro predestinato direttore sportivo non trae insegnamento dagli errori commessi in passato anzi…reitera e rilancia nelle sue pseudo-campagne di rafforzamento con giovani promesse libere GRATIS ovviamemte perche’ stroncate da piu’ infortuni invalidanti (PARO-POSSEBON) altro cavallo di battaglia i bidoni sdoganati a Isola con la compiacenza e collaborazione dell’Udinese calcio,quelli buoni aspettano il nostro Sabatini per sbolognarli (il fenomeno da Gialappa’s ALEMAO…se ne perdono le tracce nella B brasiliana…) per non parlare del fiuto nello scovare delle punte vere bocche da fuoco inespresse (BACLET…avra’ fatto 5 gol in 5 anni girovagando senza meta,ora alla Pro Patria…auguri!) o veri funamboli a chiacchiere,un po’ meno nei fatti (PLASMATI) Nelle aziende serie che funzionano chi fallisce dopo svariate prove d’appello viene gentilmente accompagnato alla porta. Fa gola solo la serie B perche’ garantisce soldi freschi e visibilita’ alla tribu’ del magna-magna o alla corte dei miracoli allestita in via Schio ma di progetti calcistici VIETATO parlarne. Dubito fortemente che capitan Lopez non perda la PAZIENZA e presti la faccia per molto tempo ancora se non arrivano sul serio i MANTOVANI o i SUCCI…Felicissimo e grato di essere smentito NEI FATTI dal nostro predestinato Direttore Sportivo nonche’ azionista (e questo dato Vi faccia riflettere seriamente…) sempre forza Lane per i nostri colori e per la nostra Storia.

  • Alex ha detto:

    ‘Josip Radosevic al Vicenza? L’ipotesi non mi sembra fattibile al momento, anche perchè c’è un retroscena che posso svelare: il club veneto ha tentato di acquistare il calciatore nel corso dell’ultimo giorno di mercato, ma le parti erano molto distanti e dubito che tale differenza possa essere colmata’. Così Giuseppe Bofisè, procuratore del centrocampista azzurro, intervistato dal sito Areanapoli.it. ‘Il ragazzo è tranquillissimo, perché sa di avere la fiducia dell’ambiente e la stima del tecnico Benitez – precisa l’agente -. Aspetterà il suo momento e si farà trovare pronto quando verrà chiamato in causa’.

  • salvatore ha detto:

    Quanto possa avere valenza nelle scelte mirate di campagna acquisti il parere di Pratico’ si puo’ facilmente verificare nel presunto “abboccamento” verso la pista Gianluca Freddi…da lui allenato in quel di Grosseto…purtroppo trattasi di 27enne all’anagrafe e non di giovanotto di belle speranze da valorizzare per poi eventualmente rivendere immediatamente per la gioia delle fameliche casse senza fondo della tribu’ del magna-magna…detto fatto arriva il Novara (LegaPro) che offre un biennale e Freddi si invola…il burattinaio e’ il nostro predestinato Direttore sportivo,per tutto il resto c’e’ Mastercard…vedasi la vicenda Sciacca…mi auguro finisca in Nazionale,per lui e per noi,ma si era partiti da Moretti sempre del Catania…quando pero’ sentono la parola soldi in via Schio son piu’ sordi del sordo del compare…che sente solo cio’ che gli pare…risolto subito il problema,si abbandona la pista Moretti e si vira di gran carriera su Sciacca,guarda caso svincolatosi ad hoc la sera prima e quindi abile ed arruolabile alla causa biancorossa con il cartellino recante la parola magica che apre tutte le porte in entrata a via Schio…GRATIS. Troppo duro nei giudizi? Non credo…da chi mi ha esibito in questi anni top-player quali Alemao,Baclet,Misuraca,Paro,Plasmati e Possebon mi aspetto solo di essere smentito nei fatti. In una azienda seria,con i tempi che corrono,forse sarebbe il caso per pudore si facesse da parte. Se nessuno dei suoi compagni di merende lo mette di iniziativa alla porta d’uscita. Chiudo con l’ennesimo appello: Succi in biancorosso subito! Vediamo se i soldi e la volonta’ di dare un senso a tante chiacchiere ci sono o se,al solito,il nostro predestinato ci propinera’ il solito ripiego-bidone in prestito da qualche societa’ amica che ormai grazie a lui ci considera alla stregua di una discarica di pacchi rimasti sul groppone…a Udine (e non solo…) quelli buoni A GRATIS se li tengono loro!!! Meditate gente…sempre forza Lane per i nostri meravigliosi colori e per la nostra Storia.

Lascia una Risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.