Salta al contenuto principale

Il Vicenza si prepara ad esordire nel torneo cadetto domenica prossima a Trapani ma, come è ovvio che sia, in questi giorni tiene banco il mercato. La società berica usufruirà di un prolungamento della campagna trasferimenti che sarà ufficializzato domani dalla Federazione, periodo che la dirigenza berica dovrà sfruttare per rinforzare adeguatamente il Vicenza che dovrà avere i mezzi per guadagnarsi la permanenza in serie B.

Oggi pomeriggio sono stati ufficializzati gli arrivi del giovane difensore spagnolo Pol Garcia dalla Juventus e del centrocampista Fabio Sciacca che lunedì sera aveva raggiunto l’accordo per rescindere il suo contratto con il Catania. A centrocampo però è di fatto concluso anche l’acquisto del trequartista Davide Di Gennaro dal Palermo, e del giovane Moro Alhassan dal Genoa. Potrebbe però non essere finita qui perché le voci che rimbalzano da Bologna, vorrebbero il Vicenza sulle tracce dell’ex udinese Michele Pazienza che lunedì non ha definito il traferimento all’Apoel Nicosia. “Pazienza? Al momento no, ma domani chissà” – la risposta che arriva da via Schio, che lascia quindi aperta la porta anche a questa possibilità.

In uscita, il Vicenza ha definito la cessione in prestito di Francesco Urso al Forlì, ma al momento l’ex cesenate ha rifiutato. Detto del centrocampo, l’altro reparto in cui il Vicenza sta lavorando per rinforzare l’organico a disposizione di Giovanni Lopez è la difesa. Ieri avevamo parlato dell’interesse del Vicenza per il difensore serbo del Palermo Milan Milanovic, che la maglia biancorossa la conosce bene per averla indossata due stagioni fa. Milanovic ci sta pensando, non è proprio convintissimo anche se non ha detto di no alla proposta del Vicenza. Il primo obiettivo della società berica per la difesa però è Andrea Mantovani, ex giocatore di Chievo e Bologna, che è in uscita dal Palermo. Mantovani vorrebbe avvicinarsi a Verona, e per questo potrebbe preferire Vicenza alle pur ricche offerte del mercato turco. Mantovani ha preso tempo, il Vicenza per un paio di giorni può aspettare una risposta, e nel frattempo valutare le alternative che il mercato offre. In uscita, Oliveira Alves Jefferson continua a rifiutare la Juve Stabia, forse sperando nell’offerta che potrebbe arrivare da Grosseto. Dovesse rimanere in biancorosso, Jefferson andrebbe sicuramente fuori lista considerato che il regolamento della serie B prevede 18 giocatori over 23, due under 23, due bandiere (cioè giocatori che abbiano militato almeno quattro stagioni nella stessa squadra) e under 21 senza limiti.

In attacco, in cima alla lista c’è Antonino Ragusa che nel Genoa difficilmente troverà spazio per giocare. Il problema però è rappresentato dal Pescara, che detiene il 50% del cartellino del giocatore, che finora si è sempre opposto a qualsiasi cessione di Ragusa in serie B. Il Vicenza sta lavorando proprio su questo fronte puntando sul fatto che la società abruzzese punta alla serie A ed il Vicenza non è una concorrente all’obiettivo. La società berica tiene aperta anche la pista che porta a Davide Succi che però, al momento, non vuole lasciare Cesena.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

3 Commenti

  • Redazione ha detto:

    No (anche se Di Gennaro si sta allenando al centro tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina), così come non è ufficiale Moro Alhassan. Il Vicenza sta aspettando il comunicato ufficiale della Federazione per la proroga del calciomercato che il presidente Tavecchio firmerà oggi. Al momento le operazioni ufficiali solo quelle di Pol Garcia e Sciacca in entrata, oltre a D’Appolonia e Malivojevic in uscita

  • Redazione ha detto:

    Non l’abbiamo ancora comunicato perché non c’è ancora nulla di certo. Oggi doveva essere il giorno in cui la federazione avrebbe dovuto dare le indicazioni per la finestra di mercato aggiuntiva. La proroga dovrebbe essere di una settimana quindi fino a sabato o lunedì alle 12. Appena ci sarà l’ufficialità ne daremo notizia in queste pagine.

  • Redazione ha detto:

    Ci dispiace screditare Wikipedia ma la voce riguardante Dalla Valle va corretta. Il giocatore non è stato tesserato ma è sempre rimasto in prova. In realtà le speranze di vederlo con la maglia biancorossa erano poche prima del ripescaggio, dal 29 agosto si sono ancor più affievolite. Forse l’incomprensione nasce dal fatto che è stato aggregato alla squadra per il ritiro di Andalo ma non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito alla posizione del giocatore che quindi rimane un semplice aggregato in prova.

Lascia una Risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.