Centrocampista duttile e dotato di una buona tecnica, abile nel recuperare palloni, nel dare profondità alla squadra e negli inserimenti ma con una carriera finora tormentata dagli infortuni. Questo l’identikit di Fabio Francesco Sciacca, nato a Catania, il 16 maggio 1989.
Cresciuto nel settore giovanile della società etnea fa il suo esordio in A a 19 anni, il 15 marzo 2009. nella gara Udinese – Catania. A fine stagione chiuderà con 6 presenze e una espulsione. Tra il 2009 e il gennaio 2012 raccoglie appena 15 presenze con i rossoblu, prima di finire in prestito al Grosseto dove, in seguito ad un trauma distorsivo subito in allenamento, viene operato per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro.
Rientrerà in campo solo all’ultima giornata e a fine stagione metterà a referto 16 presenze ed una rete.
Nella stagione successiva torna in serie A al Catania dove non scende quasi mai in campo (3 presenze totali) e viene quindi ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Ternana nel luglio 2013. A settembre dello stesso anno Sciacca deve tornare in clinica per la revisione del legamento crociato del ginocchio destro, lo stesso operato un anno prima. La sua esperienza in Umbria si conclude con la miseria di due presenze. La Ternana decide quindi di non esercitare il riscatto e Sciacca torna a Catania.
Il 1 settembre il giocatore rescinde il suo contratto col Catania rimanendo svincolato e firmando nel giro di poche ore il nuovo impegno con il Vicenza, fino al giugno 2015.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!