E’ facile pensare che il ripescaggio in serie B farà lievitare il numero di abbonati biancorossi, dopo che quota duemila è già stata raggiunta e superata. In considerazione dell’aumento delle gare giocate (da 19 a 21) i nuovi abbonati si chiedono come verrano gestite le due partite non conteggiate nella tessera attuale
Una prima risposta indicativa arriva dal direttore generale Andrea Gazzoli, contattato telefonicamente da biancorossi.net: “Stiamo valutando quale può essere la soluzione. Dobbiamo sentire le indicazioni della Siae al riguardo, ma la nostra idea sarebbe quella di riservare agli abbonati biglietti di prezzo uguale al rateo dell’abbonamento riferito alla singola partita (ad esempio 3 euro per la curva e 6 euro per i distinti). L’idea, se può essere praticabile, sarà questa”
Non c’è ancora, invece, una data ufficiale prevista per la presentazione delle maglie da gioco per la nuova stagione: “Premesso che in questo momento non possiamo considerarla una priorità – ha detto Gazzoli – per le maglie c’è un problema che riguarda gli accordi commerciali con la serie B per le sponsorizzazioni. Dovremo sentire anche Macron per fare le dovute valutazioni in merito, quindi ci vorrà un po’ di tempo.”
Gentile redazione, il GDV di ieri riportava superata quota 3000 abbonati. Nel vostro articolo si parla di quota 2000 superata. Siete sicuri del dato, considerando anche che nella fase di prelazione erano 1649 glia abbonamenti sottoscritti?
In assenza di un dato certo comunicato dalla società abbiamo preferito un più generico “oltre 2000” che comprende anche la possibilità (in questi giorni divenuta ormai certezza) di aver superato quota tremila.
Ma non ho capito. i prezzi restono quelli attuali? Ad esempio 30€ per un under 20 il settore distinti ?
Esatto, i prezzi rimangono gli stessi. Per le ultime partite si dovrebbe poter comprare il biglietto a un costo in linea con il valore della singola partita dell’abbonamento. In ogni caso appena ci sarà l’ufficialità riporteremo la notizia.