Salta al contenuto principale

Il limite è fissato per lunedì ma il Vicenza Calcio ha già dato seguito alle dichiarazioni del DG Gazzoli. Questa mattina infatti la società di via Schio ha depositato in Lega e in FIGC la domanda di ripescaggio. Il club biancorosso sottolinea come può vantare una tradizione senza paragoni oltre che a una significativa presenza di spettatori. Infine si ribadisce come il Vicenza non sia mai stato penalizzato per illeciti sportivi né abbia usufruito di ripescaggi.

Questo il comunicato ufficiale: “Vicenza Calcio ha provveduto, in data odierna, a depositare presso la Lega Italiana Calcio Professionistico e la Federazione Italiana Giuoco Calcio l’istanza di ammissione al prossimo campionato di Serie B sulla base dei criteri e delle procedure fissate dal Consiglio Federale.

Oltre al pieno rispetto degli adempimenti richiesti e previsti dal sistema delle Licenze nazionali e dalla Figc, il Club biancorosso può vantare una tradizione di assoluto livello e senza paragoni per la categoria e una significativa media spettatori che lo colloca da sempre tra le prime piazze del panorama calcistico nazionale.

L’attuale richiesta di ripescaggio può essere presentata in quanto Vicenza Calcio non è mai stato soggetto a penalizzazioni dovute ad illeciti sportivi e non ha mai usufruito di ripescaggi, bensì di riammissioni come ratificato dal Comunicato Ufficiale n°49/A Figc del 23 agosto 2012”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

22 Commenti

  • luigi ha detto:

    Ce la possiamo fare

  • Alex ha detto:

    VAI CASSY INCOMINCIA A REDIMERTI!!

  • salvatore ha detto:

    Verremo ripescati in serie B perche’ siamo l’unica citta’ con uno stadio adeguato alla serie B e con un palmares che nessuna delle contendenti puo’ nemmeno lontanamente immaginarsi nel piu’ ardito dei sogni. Si faccia tesoro e ammenda in societa’ degli errori dolosi commessi in un decennio di scempio e di bieco clientelismo nelle stanze dei bottoni. Chi puo’ ĺ’ 8 settembre metta un cero anche per me alla Nostra Beata Vergine di Monte Berico. L’unica che ci puo’ salvare da una lenta agonia con vista su un fallimento sportivo (serie D). Sempre forza Lanerossi Vicenza solo per i nostri colori e per il nostro passato

  • Luigi ha detto:

    Senza Parole…..sei forse l presidente della juve stabia ?

  • nicola ha detto:

    nicola nardi preoccupati e pensa al tuo padova

  • mario da napoli ha detto:

    (Rimosso dalla redazione. Non tolleriamo offese ad altri utenti)

    • mario da napoli ha detto:

      ricordo alla redazione che questo sgnor NARDI ha offeso il vicenza allo stesso modo in cui io ho offeso lui e vi ricordo che il LANE non si tocca e non si deve offendere!!! GIUSTO???? cari saluti a tutti

  • Ivan ha detto:

    Si una storia gloriosa e tifosi presenti,ma di sicuro non grazie alla propietá che c’è adesso

  • Luigi ha detto:

    (Rimosso dalla redazione. Non tolleriamo offese ad altri utenti)

  • salvatore ha detto:

    Meglio fare i 22 esimi nella serie B di A…Bodi tutto sommato ancora considerata e con una sua Dignita’ sportiva che fare le ragnatele nello scantinato senza luce e fatto di figli e figliastri della C di MaCalli…pardon Lega Pro…basta vedere che bell’arbitraggio chirurgico ci ha mandato per il ritorno con il Savona…killeraggio scientifico e rileggetevi le dichiarazioni pre-partita del “veggente” Mourinho dei poveri Ninni Corda…sembrava un film preparato nei minimi dettagli,pure i rigori aveva previsto il Polpo savonese…restituite a Vicenza citta’ e ai suoi meravigliosi e unici Tifosi quanto e’ nel suo secolare DNA e le appartiene di diritto. La Proprieta’ venda,sarebbe l’unico vero gesto dignitoso e di amore per questi colori in mezzo ad un decennio di magna magna che ha giovato solo alle loro scatole cinesi e che ci ha sommersi di ridicole false promesse ed aspettative. Che la Nostra Beata Vergine di Monte Berico possa finalmente mettervi una mano sul capo e redimervi. Ripartiremo da Breda guarda un po’…la prima giornata Vicenza-Latina…Forza Lane sempre per i nostri meravigliosi colori e per la nostra Storia. La Nobile Provinciale si nasce,non si diventa. Un secondo posto in serie A,una Coppa Italia da lacrime agli occhi e una semifinale europea non hanno uguali. Con buona pace delle altre contendenti,dei numeretti e dei calcoli dei decimali.

    • diego ha detto:

      Scusa, mi permetto solo di dirti Salvatore che Corda ha fatto la sua partita quella che doveva fare, è il caro Lopez che ha fatto il pirlone in quella gara, impostandola malamente… e poi se vogliamo dirla tutta visto e rivisto io mai e poi mai mi sarei buttato come d’elia avendo scartato il mio avversario.
      Ultima precisazione Corda sarà pure un esagitato ma di sicuro ha più palle e bravura tecnica di Lopez nel leggere le partite.

  • melandri rambaldo ha detto:

    Tore…..Breda non allena piu’ il Latina. Ma speriamo di giocare con il giana……e’ giusto che questi eroi venuti dal nulla ma con una societa’ seria!!!! Si godano l’emozione del menti e incrociamo le dita che non ci battano pure!

  • Kristian ha detto:

    Analisi perfetta Diego.
    Magari in panca ci fosse una come Corda, sarebbe l’unico in grado di motivare 25 giocatori che dopo 3 allenamenti al “Morosini” gli scendono le motivazioni a zero…
    Capitano bisogna darsi una mossa, in primis sull’intensità di gioco.

  • salvatore ha detto:

    Noto con simpatia quanti estimatori a spada tratta abbia sul sito Ninni Corda al secolo il discepolo del “mago di Setubal”…o Mourinho dei poveri…ricordo solo per dovizia di precisione che Vicenza-Savona di stagione regolare termino’ con un sonoro 4-0 accusato dal nostro guru con schiumante rabbia e mancanza di sportivita’ …povero Ninni un arbitro fiscale e moderatamente casalingo (non ne ricordo molti nell’ultimo decennio al Menti…) sanziono’ rigorosamente il suo gioco assai falloso e ostruzionistico procurandogli meritata batosta…tant’e’ che lascio la sala stampa del Menti rifiutando la mano a Mister Lopez e inveendo al complotto contro il mondo tutto…polemiche che mantenne vive fomentandole fino al ritorno di stagione regolare (presentato da lui come una partita da vita o morte) e trascinandole con continui piagnistei sino ai playoffs…tanto tuono’ che piovve si dice…ovvio che nella stanza dei bottoni di Patron Macalli qualcuno abbia recepito le lagnanze del top trainer e mandato a Vicenza nella partita decisiva (secca,oltretutto…) un arbitro sapientemente istruito quantomeno a bilanciare i presunti torti subiti a suo dire all’andata di stagione regolare. Voi mi insegnate che nel calcio un ottimo arbitro non si nota,viceversa un pessimo arbitro (o in malafede) ha molti modi per “gratificare” il gioco di una o l’altra squadra premiandone la condotta e incanalando cosi’ la sfida su binari graditi all’una o l’altra squadra…io ho avuto la netta sensazione di andare contro un muro e di giocare addirittura in 10 contro…1 + 11…Le frasi di Corda durante la settimana risuonano ancor piu’ sospette…rileggetevele e contattatelo per dei numeri al Superenalotto in quanto il Santone lasciava presagire in modo chiaro e malizioso una gara in salita (uso un eufemismo) per il Lane e una sicura nostra eliminazione ai rigori con il loro Grobbelaar sugli scudi…chapeau a Mister Corda…mi fa specie un vate di tanto talento oltreche’ veggente infallibile sprechi gli anni migliori della sua carriera al Savona e non su una panchina dell’Old Trafford o dello Stamford Bridge…ripeto cio’ che diceva sempre Andreotti: a pensar male si fa peccato…ma quasi sempre si indovina…che poi il nostro malcapitato Lane ci sia caduto con tutte le scarpe nella partita-tranello arrivando decimato con assenze determinanti in ruoli chiave e mettendoci del suo non chiudendo subito la partita sul 2-0 e’ altrettanto innegabile,assolutamente. Al resto ci ha pensato un arbitro schierato spudoratamente alla Brozzi (cfr Milan-Santos) e un abile allenatore…soprattutto a fare il piagnone pro domo-sua. Con accresciuta e rinnovata simpatia sempre forza Lane per i nostri meravigliosi colori e per la nostra Storia.

  • Luca ha detto:

    Che strano allora ebbi anch’io le stesse impressioni e aggiungo che gli allenatori che fanno dell’ostruzionismo e della provocazione verbale non mi sono mai piaciuti . Il brutto è che poi quelli passano da fenomeni perché sanno motivare folle e squadre mentre allenatori più preparati e aggiungo io educati passano per smollaccioni . Il signor corda per me era e rimane un gran maleducato e capriccioso che mi pare però non abbia detto nulla degli aiuti play off ricevuti aiuti che poi gli sono valsi una bastonata dalla squadra che meritava su tutte di salire . E ora caro mio sei a spasso chissà mai che il PSG scontento di Blanc non ti prenda !!!

  • nicola ha detto:

    Basta, ancora questa leggenda metropolitana che abbiamo perso contro il Savona per colpa dell’arbitro condizionato dalla chiacchiere di Corda (tesi sostenuta da subito da Lopez) Abbiamo perso semplicemente perché loro correvano e noi camminavamo. Avete visto poi la fine che hanno fatto contro il Vercelli

  • diego ha detto:

    Io resto della mia opinione Lopez non ha impostato la partita nel modo giusto, questa è la mia idea e resto convinto che Corda legge meglio le partite di Lopez e con la squadra che aveva ha ricavato il massimo.
    Aggiungo una cosa quando si perde è usanza italiana dare le colpe al signore vestito di nero, io invece punterei il dito su chi va e chi mette in campo la squadra, perchè se è vero che il Savona era inferiore a noi allora con o senza 3 titolari vai in campo e mangi l’erba, cosa che puntualmente dopo il gol non è avvenuta, fatto il compitino viviamo di rendita…
    Con squadre aggressive con voglia( più di noi ) come il Savona si va in campo per lottare e sudare dal primo all’ultimo minuto…. in poche parole ci vogliono i co…ni grossi grossi cosa che allenatore e squadra non ha.

  • salvatore ha detto:

    Il calcio e’ bello proprio perche’ ognuno ha la propria visione rispettabilissima del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Il punto focale a mio avviso e’ incentrato non tanto sulla presunta abilita’ di veggente Corda (io amo ricordarlo per le 4 pere che si e’ portato a Savona…lui godra’ come un riccio ad averci eliminati in casa ai rigori…) quanto sulle sue affermazioni e dichiarazioni di quella settimana…dato che azzecco’ tutto nei minimi dettagli…evidentemente o siamo a che fare con un fenomeno paranormale degno di studi in merito ai suoi poteri o piu’ semplicemente gli spifferi (e sto volutamente basso…) che arrivavano dal Palazzo Lega Pro non erano certo di agevolare sfacciatamente il Lane quanto,se ve ne fosse stata possibilita’,mandarlo incontro in casa propria ad una bella garetta in salita…cosa puntualmente verificatasi con una direzione di gara indosponente se non a senso unico pro-Savona. Questo riportano commenti anche di terzi di buonafede,non certo me li sogno la notte forse come i pronostici infallibili di Mago Corda…che poi noi si abbia le nostre risapute colpe secolari l’ho gia’ ribadito e sottoscritto piu’ volte. Con affetto e simpatia sempre forza Lane per i nostri colori e per la nostra Storia

  • Enzo ha detto:

    Ma decidono lunedì o lunedì raccolgono le nominations?

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.