Salta al contenuto principale

Andrea Cocco, attaccante neo acquisto del Vicenza, è nato a Cagliari l’8 aprile 1986. Cresciuto nella primavera della squadra della sua città, Cocco ha esordito in A a 19 anni, nel dicembre 2005, realizzando la sua prima rete nella massima categoria giusto un anno dopo.

Dopo i prestiti a Venezia, Pistoia (Lega Pro prima divisione) e Rovigo (Lega Pro seconda divisione), arriva il suo primo anno d’oro all’Alghero sempre in seconda divisione dove realizza 15 reti in 29 presenze (suo record di sempre). La stagione successiva il Cagliari lo cede in comproprietà all’Albinoleffe dove rimarrà per due campionati di serie B realizzando rispettivamente 5 (in 28 presenze) e 12 reti (31 presenze). Nell’estate 2012 si trasferisce in comproprietà all’Hellas Verona, sempre in B, in una sfortunata stagione (complice anche un infortunio che lo tiene fuori due mesi) che lo vede realizzare una sola rete in 17 partite giocate. Il resto è storia recente, con il prestito alla Reggina fino a gennaio 2014 (1 rete in 18 gare) e il successivo trasferimento in seconda divisione al Portogallo al Beira Mar (4 reti in 12 gare) fino a giugno.

Le caratteristiche tecniche di Cocco sono facilmente individuabili: prima punta classica, atleticamente prestante e abile di testa è un giocatore fortemente richiesto dal tecnico Lopez e potrebbe giocare in coppia con Maritato o anche come punta centrale con due esterni d’attacco a supporto.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

2 Commenti

  • Alex ha detto:

    ……per tutti i calciofili::
    SE SI ESCLUDE 1 STAGIONE IN B ALL’ALBINOLEFFE CON 12 GOL E 1 STAGIONE IN C2 CON L’ALGHERO CON 15 GOL, I 4-5 GOL A STAGIONE NON LI HA MAI SUPERATI…….

    aLTRO CHE ARIETE, AL MASSIMO PUO’ ASPIRARE A DIVENTARE IL “fALOPPA” DELLA SITUAZIONE…..
    GRAZIE CASSY-SCHETTINO

  • Cristian ha detto:

    Basta che stia al suo posto, che non venga a fare la primadonna. Ci pensa Maritato ad andare in doppia cifra.

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.