Gennaro Tutino quest’anno non era partito per Dimaro ma la sua carriera prosegue a una cinquantina di chilometri dal ritiro del Napoli. Il fantasista azzurro dopo che era stato aggregato alla prima squadra da Benitez per l’intero preritiro a Castel Volturno, continuerà la preparazione ad Andalo, sede del ritiro del Vicenza. E’ notizia di poche ore fa che la società di via Schio ha battuto la concorrenza del Lecce: Tutino nella prossima stagione vestirà la maglia biancorossa.
L’obiettivo del prestito secco all’ombra dei Berici è quello di far maturare uno dei più brillanti talenti del settore giovanile del Napoli sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Tutino, attaccante esterno di piede destro che può giocare anche come seconda punta, è originario di Giuliano (Na). Il classe ’96 (18 anni a fine agosto) ha mosso i primi passi nella Juve Domizia prima di essere prelevato dal Napoli che ha vinto la concorrenza di Juventus, Milan, Inter, Atalanta e Brescia. Nei primi 3 campionati con la maglia azzurra dei giovanissimi ha messo a segno quasi 50 reti. Nel 2011/2012, passato agli allievi, riceve le prime convocazioni con l’under 17 (il più giovane agli europei) e con la primavera con cui debutta con una doppietta. Nell’anno successivo invece l’unica doppietta stagionale arriva ai danni del Vicenza. Nel campionato appena concluso, nonostante il Napoli non sia riuscito ad approdare alle final eight, è risultato il capitano e trascinatore della primavera di Saurini.
Tutino ama partire molto defilato per poi poter spaziare su tutto il fronte offensivo. Il suo punto di forza, grazie alla velocità e un ottimo dribbling, sono le ripartenze palla al piede.
Perché non prendiamo Adriano? Ahahah..
al vicenza, serve un attaccante forte,a pochi soldi,perchè non prendere gustavo ferretti svincolato dal marano 58 goal in 2 stagioni?, forse perchè non proviene da grossi club? basta promesse e patacche, i tifosi biancorossi, meritano ben altro. ciao adriano da alonte
Ben arrivato e In bocca al Lupo!!
C’è bisogno di gente motivata……(anche in società)