Il direttivo della Lega Pro quest’oggi ha reso noti i parametri per decretare le squadre di propria competenza che prenderanno parte alla prossima Coppa Italia. Le 27 società sono state scelte in base ai piazzamenti della scorsa stagione.
Come annunciato anche il Vicenza scenderà in campo nella prossima Tim Cup (prima gara il 10 agosto) ma con una peggior graduatoria rispetto a ciò che ci si aspettava. Secondo le classifiche ufficiali della Lega Pro, stilate dopo i playoff, i biancorossi hanno chiuso la stagione al sesto posto -e non al quinto come recitava la classifica al termine della regular season- scavalcati da quel Savona fatale ai playoff. Un avversario della formazione di Lopez, così come successe nella passata edizione, potrebbe essere la FeralpiSalò che prende l’ultimo posto disponibile delle squadre di Prima Divisione grazie a un miglior quoziente punti rispetto al Prato. Tra le 8 di Seconda Divisione, poiché al Monza spetta di diritto il posto di finalista di Coppa Italia, subentra il Santarcangelo come quinta dello stesso girone.
Questo l’elenco completo elaborato da biancorossi.net secondo i criteri della Lega Pro:
13 di Prima Divisione: Südtirol, Cremonese, Savona, Vicenza, Albinoleffe, Como e FeralpiSalò per il girone A; Lecce, Pisa, Benevento, Catanzaro, L’Aquila e Pontedera per il girone B.
2 finaliste della Coppa Italia di Lega Pro: Monza e Salernitana
8 di Seconda Divisione: Bassano, Renate, Alessandria e Santarcangelo per il girone A; Messina, Casertana, Teramo e Cosenza per il girone B
4 retrocesse dalla Serie B: Novara, Padova, Reggina, Juve Stabia
Le eventuali società che saranno escluse dalla Tim Cup, perché non ammesse al campionato di competenza, verranno sostituite con delibera del Consiglio Direttivo di Lega.