Chiusa con l’ennesimo nulla di fatto anche la trattativa con il gruppo svizzero, il Vicenza si è messo al lavoro per farsi trovare a posto con l’iscrizione al prossimo campionato di lega Pro e con le operazioni di mercato che Giovanni Lopez sta seguendo passo dopo passo. Il primo problema da risolvere è quello del portiere, ruolo in cui nella scorsa stagione sia Ravaglia che Alfonso non hanno convinto del tutto. Come anticipato, con Carlo Pinsoglio verso la Juventus insieme al giovane difensore Pedro Gomes, la prima idea della dirigenza berica era quella di affidare la maglia da titolare a Richard Marcone che nello scorso campionato ha militato nel Trapani scendendo in campo solo nel finale di stagione. Le prestazioni però sono state senza dubbio convincenti se la società siciliana è pronta ad aprire i cordoni della borsa per assicurarsi le prestazioni dell’estremo difensore di origini rumene. Il Vicenza ha preso atto e ha aperto la trattativa che coinvolge anche Daniele Martinelli che, come Marcone, potrebbe restare a Trapani. Ecco quindi che in casa Vicenza, con Ravaglia che tornerà a Cesena, e con Alfonso in scadenza di contratto, il ruolo ha bisogno di un titolare considerato che Achille Coser tornerà dal Cesena per fine prestito ma ha già fatto sapere di non voler restare a Vicenza. Dopo aver valutato la possibilità di far tornare in biancorosso Nicolas Bremec, la dirigenza berica sembra aver puntato con decisione su Lukas Zima, ventenne portiere di proprietà del Genoa che nella scorsa stagione ha giocato nella Reggiana.
In difesa è ad un passo il ritorno di Nicolò Brighenti che mister Lopez schiererà a destra della linea difensiva, mentre ci sono problemi per il ruolo di centrale. Alessandro Camisa sta per rinnovare per un’altra stagione, ma per Matteo Gentili si fatica a trovare un’intesa con l’Atalanta, e ancora più complessa è la situazione di Michele Murolo. L’ex difensore della Juve Stabia non ha legato con l’ambiente berico, ed inoltre rischia di essere squalificato per la nota vicenda legata alla presunta combine tra il Real Marcianise e il Gallipoli. Murolo quindi verrà quasi sicuramente ceduto, stessa sorte che toccherà al giovane Oualid El Hasni che il direttore sportivo Nicola Salerno potrebbe portare al Palermo. Non resterà nemmeno il giovane Marchiori che tornerà al Genoa, mentre mister Lopez vorrebbe trattenere il terzino sinistro Salvatore D’Elia che però piace a parecchie società di serie B. Nel caso il mancino di scuola juventina fosse ceduto, piace Diego Vannucci che nella scorsa stagione ha giocato nella Carrarese. In mediana il gioiellino è Giovanni Sbrissa su cui è sempre l’Atalanta in pole position, ma su di lui c’è anche il Chievo da dove potrebbe arrivare in prestito il giovane brasiliano Da Silva. In uscita c’è anche Antonio Cinelli che ha mercato in cadetteria, mentre è diversa la situazione di Ivan Castiglia e del centrocampista marocchino Jadid, a cui a breve verrà presentata un’offerta per rinnovare il contratto in quanto nei piani di mister Lopez dovrebbero riformare la coppia di centrocampo, dove Alex Pinardi, tornato dal prestito al Feralpi Salò, dovrebbe a breve ripartire per la stessa destinazione. In attacco tornerà in biancorosso Pasquale Maiorino dopo l’ottima stagione trascorsa a Sorrento in cui ha realizzato 14 gol. Maiorino dovrebbe prendere il posto di Giacomo Tulli il cui contratto scade a fine giugno, ma l’attenzione è tutta rivolta sul trio Maritato, Mustacchio e Giacomelli che hanno parecchi estimatori in serie B. L’idea della dirigenza berica sarebbe quella di provare a trattenere i primi due, cedendo il solo Giacomelli, ma il destino dei tre dipenderà molto da quali offerte arriveranno in via Schio. In entrata piace il duo Federico Gerardi e Manuel Fischnaller, che nella scorsa stagione hanno giocato nella Reggina.
(fonte: Corriere del Veneto)
FIschnaller è molto probabile…..vuole riavvicinarsi al SUDTIROL!!
Se l’Atalanta vuole Sbrissa e il Vicenza vuole tenersi Gentili, com’è possibile che non riescano a trovare un accordo?
Nessun mistero, ma la cosa più normale nel calcio mercato: non c’è accordo sulle cifre, sul valore economico del cartellino dei giocatori
L’Atalanta vede in Sbrissa l’erede di Baselli, già promesso alla Juve ma che con ogni probabilità vestirà il narazzuro per un ulteriore stagione.
Noi manco lo facciamo giocare sto ragazzo!!!
… e quando lo facciamo giocare lo mettiamo fuori ruolo a destra come capitato a Busto Arsizio….
Cambiate mestiere, il calcio è troppa roba per voi!
Questo bisognerebbe chiederlo a Lopez.