L’edizione 2014, promossa come sempre dal Centro di Coordinamento, nasce già con la prima settimana di maggio grazie al Torneo BiancoRosso che ha visto protagoniste 6 squadre in rappresentativa di altrettanti Clubs Biancorossi che si sono sfidate per aggiudicarsi l’accesso al quadrangolare del Menti. Le squadre che hanno partecipato al Torneo di qualificazione sono: Clubs Biancorosso Thiene, Area Berica Biancorossa, Club Biancorosso Ospedalieri, Club Biancorosso Banca Popolare di Vicenza, Ass. Morosini Cub e ditta Safas. Dopo quattro settimane di gioco e nove partite, la squadra vincitrice del Torneo BiancoRosso, che prenderà pertanto parte al Memorial, è il Club Biancorosso Banca Popolare di Vicenza (nella foto di copertina, ndr) , rappresentata dal Presidente del Club Umberto Rizzo. Il Club andrà così ad aggiungersi alle squadre di Jus Vicenza (avvocati), VicenzaPress (giornalisti) e Selecao Biancorossa, composta dai tifosi del Centro di Coordinamento.
Il fischio d’inizio è previsto alle ore 16 con le due semifinali (la seconda alle ore 17) che decreteranno immediatamente le finaliste (ore 18 e ore 19). Le premiazioni sono prevista per le ore 19.45, con la consegna del Trofeo BiancoRosso che nel 2012 è stato vinto dalla rappresentativa degli avvocati mentre nel 2013 dal Club Biancorosso Thiene. Nell’occasione verrà ricordato l’avvocato Stefano Chiesa, collega ed amico di Luigi Arena, recentemente scomparso.
Grazie alle partecipazioni di giocatori ed appassionati durante il Torneo BiancoRosso sono stati raccolti circa 700 euro che andranno destinati in beneficenza sia all’Associazione Morosini (a favore della Città della Speranza) che alla Fondazione Team For Children (a favore del reparto oncologico pediatrico dell’ospedale San Bortolo di Vicenza). Domenica sarà ovviamente aperta per tutti la raccolta fondi che speriamo sia sempre più sostanziosa e ingente.
Si ringraziano per la splendida collaborazione: lo staff del Vicenza calcio, l’ufficio formazione e sport del comune di Vicenza, la Banca Popolare di Vicenza, la Rasotto Group e la carrozzeria Negro.
Per informazioni:
Emanuele Arena
392 6815606
emanuelearena@hotmail.com