Le finali playoff di oggi pomeriggio hanno scritto l’ultimo atto della Prima Divisione. Le dieci gare per girone del post-season hanno confermato ciò che era stato scritto nell’arco dell’intera stagione regolare. In serie B infatti, insieme alle vincitrici Virtus Entella (girone A) e Perugia (girone B), saliranno le due seconde classificate Pro Vercelli e Frosinone che l’hanno spuntata al termine dei playoff.
Oggi pomeriggio l’ex compagna di girone del Vicenza ha pareggiato 1 a 1 al Piola contro il Sudtirol dopo la vittoria per 1 a 0 a Bolzano. L’Alto Adige aveva pareggiato il risultato del Druso al 16′ con Corazza mentre la rete che ha regalato la promozione alla Pro Vercelli è arrivata al 4′ della ripresa grazie al tacco di Fabiano.
Più complicato il percorso del Frosinone che anche al termine dei 90′ di ritorno ha pareggiato 1 a 1 contro il Lecce così come all’andata. In una partita ad alta tensione (due le espulsioni) i ciociari trovano i gol del 3 a 1 al 113′ con capitan Frara e all’ottavo di recupero del secondo tempo supplementare con Viola. Per il Lecce si tratta della seconda finale consecutiva persa mentre il Frosinone torna in cadetteria dopo tre anni.