Salta al contenuto principale

La risposta ufficiale dovrebbe arrivare domani, considerato che in agenda c’è già un confronto fissato tra i professionisti delle parti, ma nelle ultime ore la società svizzera avrebbe accelerato le ultime operazioni di controllo sulla documentazone relativa all’operazione Vicenza calcio per arrivare alla decisione finale. Precisiamo che sia l’advisor Ippolito Gallovich che il presidente del Vicenza Tiziano Cunico non hanno risposto alle nostre chiamate e che quindi da via Schio nulla è trapelato, ma da più parti, anche vicine alla società svizzera, le indiscrezioni portano ad un deciso pessimismo sul buon fine dell’operazione. Difficile al momento stabilire le cause della probabile rinuncia a proseguire da parte della parte acquirente, di sicuro le incertezze legate all’operazione stadio e la mancata promozione del Vicenza in serie B potrebbero essere stati i punti  deboli che avrebbero fatto saltare la trattativa. Altro particolare importante resta la situazione debitoria e le garanzie che l’attuale proprietà avrebbe messo sul tavolo, anche se su questo punto l’intesa sembrava essere stata raggiunta. Sta di fatto che le ultime notizie portano tutte alla probabilissima “fumata nera” ed anche un ultimo tentativo dell’advisor Gallovich di riaprire il dialogo non avrebbe portato, almeno al momento, alla riapertura della trattativa

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

9 Commenti

  • luca ha detto:

    in settimana c’è ottimismo , venerdì sembra quasi fatta , domenica salta tutto mah , strana trattativa se è andata così . Per il Vicenza non resterebbe che il fallimento pilotato.

    • redazione ha detto:

      Nessuna si faccia illusioni, di sicuro se ci sarà la fumata bianca saranno tante le cose da chiarire: dai nomi degli eventuali nuovi proprietari, alle competenze sportive, perché la scelta è caduta su Vicenza, all’organigramma dirigenziale (resterà, come pare, l’attuale?), oltre ai programmi per rilanciare il Vicenza. Insomma alla fumata bianca manca ancora parecchio, e non è (ahinoi ….) da escludere che il finale lasci i tifosi del Vicenza con il solito pugno di mosche in mano. Questo scrivevamo presentando la trattativa. E tregiorni fa, mica mesi. Per cui ci pare che di ottimismo ce ne fosse poco, e che come sempre abbiamo fatto (magari qualche volta non riuscendoci) abbiamo riportato i fatti conestrema onestà e coerenza

  • ivan ha detto:

    No va beh, o Cassingena si tiene tutti i debiti o così la società è invendibile, inutile girarci attorno, 6 milioni sui 20 abbuonabili è troppo poco, è poco più di un quarto. I debiti in bilancio non sono occultabili, prima o poi saltavano fuori

    Tanto vale pagare l’iscrizione al campionato del prossimo anno e poi dichiarare il fallimento facendo come il Bari che non perde la categoria.

  • DIEGO ha detto:

    Quando ci libereremo di questi squallidi personaggi? Quali sono le cause che hanno fatto saltare un’altra trattativa? Cunico aveva detto che erano interlocutori seri, ma allora perché l’affare non si conclude?
    Perché il Vicenza non è stato promosso? Non credo perché si è saputo già da venti giorni, dopo la partita con il Savona. Per la questione stadio? Ma allora vuol dire che il democristiano Variati, come sempre, non ha fatto niente di concreto per il Vicenza. Io penso che il problema, invece, siano i debiti, che questa società di incapaci ha fatto e che deve pagare! Finchè non sparirà quel …………….di Cassingena non cambierà nulla. di nulla. Ma è possibile che nessun creditore parta con i decreti ingiuntivi contro questa società di inadempienti e la porti verso il fallimento che si merita? Spero che, se ci sono i presupposti, intervengano le autorità pubbliche competenti e pongano fine a questo schifo, indagando sulla gestione di questa società, perché non è possibile che ogni volta che uno si avvicina per l’acquisto della società, poi la trattativa si blocchi sempre.
    Grazie a biancorossi.net che ci informa sempre.

  • diego ha detto:

    Vedremo come andrà a finire, ma secondo voi chi è il cretino che compra dovendo pagare i debiti fatti da altri? Vorrei vedere se l’attuale proprietà a parti invertite farebbe l’affare… dubito fortemente!!! Ma qualunque sano di mente non farebbe l’affare, se di affare si può parlare…
    Attendiamo fiduciosi il proseguo della trattativa che oramai sa più di telenovela brasiliana che altro!
    Una cosa è certa, se non ci fosse la vendita come pare sia, e come puntualmente solo questa redazione ha sempre testimoniato la prossima stagione sarebbe secondo me una vera catastrofe, perchè per far fronte all’iscrizione e alle spese si drovà per forza o smantellare la squadra, ( cosa più probabile ) o tirare fuori soldi per proseguire ( cosa mai fatta!!!) perciò a voi la sentenza. Speremo ben anche se a questo punto non so più quale sia…

  • luca ha detto:

    sul Giornale di Vicenza di oggi Alberta Mantovani scrive dopo quasi 10 anni la svolta societaria è possibile segue un lungo articolo tutto sommato molto possibilista , qui invece Ferretto dice si va verso il no degli Svizzeri e da le motivazioni ………………………………. Mantovani rimasta indietro con i fatti reali o c’è ancora speranza ?

  • nicola ha detto:

    a mio parere il GDV, da anni, non è più attendibile sul vicenza calcio…anche per quanto riguarda le cronache sulle partite.
    Per questo caso specifico della vendita della società spero di sbagliarmi.

  • Ivan ha detto:

    Speriamo che gli svizzeri comprino la società altrimenti prevedo un futuro buio per il Vicenza e i suoi tifosi

  • gianluca reniero ha detto:

    Confesso la mia (totale) ignoranza relativamente a debiti, fallimenti, ecc.
    Mi piacerebbe che qualcuno potesse rispondere a queste domande:
    a) la strada dell’eventuale, possibile fallimento (qualora, come sembra, l’accordo con la finanziaria svizzera, sfumi) quali risvolti positivi e negativi avrebbe per il Vicenza e per chi lo rileverebbe?
    b) in caso di fallimento, i creditori verso il VIcenza Calcio di Cassingena, da chi potrebbero reclamare il pagamento dei debiti di Cassingena & Co?
    c) Alla finanziaria svizzera, per esempio, non converrebbe attendere il fallimento del Vicenza calcio e acquistarlo di seguito? Quali vantaggi o quali svantaggi ci sarebbero nell’acquisto di una società fallita?
    d) In caso di fallimento e di successivo acquisto con nuovo nome o con marchio vecchio, da quale categoria ripartirebbe il Vicenza (comunque si chiami?)
    Grazie a chi volesse, con pazienza, dare risposta a questi miei quesiti?

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.