E’ terminata 14 a 0 l’amichevole giocata a Sovizzo tra il Vicenza e la locale formazione che milita nel campionato di Prima categoria. Tra i marcatori si è messo in evidenza il giovane Padovan che, entrato all’inizio della ripresa, ha segnato cinque gol. Ma la nota più interessante della giornata è stata la variazione del modulo che ha visto la compagine di mister Lopez schierata sia nel primo che nel secondo tempo con il 3-5-2. Il tecnico romano ha mischiato le carte mandando in campo nel primo tempo la presunta difesa titolare con Gentili, Camisa e Murolo a formare il trio centrale davanti a Ravaglia. Sulle corsie esterne a destra ha agito Mustacchio, mentre dalla parte ha giocato l’ex barese Anaclerio. In mediana con Jadid che è stato impiegato nel ruolo a lui più congeniale di regista davanti alla difesa, c’erano Sbrissa a destra e Corticchia a sinistra. In attacco nella prima frazione mister Lopez ha schierato Maritato e Tiribocchi che hanno realizzato una rete a testa. Nella ripresa sono entrati in campo tutti gli altri biancorossi disponibili, con mister Lopez che ha confermato lo schieramento in campo. Le note più positive sono arrivate dalla mediana dove Castiglia ha confermato il suo buon momento di forma e Cinelli è parso in ripresa. Da rivedere l’esperimento di Giacomelli interno di centrocampo, mentre molto vivace è parso la coppia di attaccanti formata da Tulli e Padovan. A Sovizzo non erano presenti gli infortunati Vinci, D’Elia e Padalino che in mattinata ha festeggiato la nascita della secondogenita Carolina.
ASD SOVIZZO-VICENZA 0-14
4′ p.t. Sbrissa, 13′ p.t. Gentili, 20′ p.t. Sbrissa, 21′ p.t. Tiribocchi, 30′ p.t. Maritato, 2′ s.t. Tulli, 3′ s.t. Padovan, 7′ s.t. El Hasni, 12′ s.t. Padovan, 16′ s.t. Padovan, 20′ s.t. Castiglia, 30′ s.t. Giacomelli, 34′ s.t. Padovan, 42′ s.t. Padovan.
ASD Sovizzo: Pianegonda, Toni, Cogo, Castaman, Dal Ferro, Milan, Dalle Molle, Pozza, Bertacche, Zoccante, Massignan.
A disposizione: Nicolas, Jotic, Peron, Gavrilovic, Magnabosco. All. Zorzi.
Vicenza primo tempo: Ravaglia, Gentili, Camisa, Murolo, Anaclerio, Mustacchio, Jadid, Corticchia, Sbrissa, Tiribocchi, Maritato.
Vicenza secondo tempo: Alfonso, El Hasni, Marchiori, Panizzi, Filippi, Castiglia, Cinelli, Malivojevic, Giacomelli, Padovan, Tulli.
All. Lopez.
Arbitro: Dalle Ave di Vicenza, assistenti Busatta di Vicenza e Pellattiero di Vicenza.