Dopo la ripresa di ieri, i biancorossi oggi hanno sostenuto una doppia seduta: al mattino al centro tecnico Morosini mentre al pomeriggio sul sintetico di Isola. Il Vicenza a causa della concomitanza di calendario con il Real anticipa la sosta e ritornerà in campo il 16 febbraio quando al Menti arriverà la FeralpiSalò. Per questo motivo la preparazione è sviluppata su due settimane permettendo così un’ottimizzazione dei carichi di lavoro in particolare per i nuovi arrivati.
Con 22 uomini a disposizione, Lopez dopo del lavoro con il pallone ha optato per delle esercitazioni su situazioni di gioco prima della consueta partitella finale. Mustacchio e Jadid, dopo una mattinata con la squadra, nel pomeriggio hanno osservato una semplice gestione differenziata. Discorso analogo per gli infortunati di lungo corso: Marchiori così come ieri si è allenato con i compagni mentre Vinci che ieri ha sostenuto una seduta di corsa, oggi pomeriggio non si è aggregato alla squadra. Gestione differenziata anche per D’Elia che continua a soffrire di fastidi ai flessori della gamba destra.
Per domani, data la particolarità della settimana, è prevista un’altra giornata di doppio allenamento. Sabato invece i biancorossi si ritroveranno solamente alla mattina. Poiché non è prevista alcuna amichevole, la squadra inizierà martedì la settimana che porterà alla gara valida per la sesta giornata di ritorno.