Quando ieri sera il Vicenza ha ufficializzato il passaggio al Padova di Luca Di Matteo, nel comunicato la società ha voluto ringraziare il giocatore con queste righe: “Vicenza Calcio desidera ringraziare Luca per la significativa militanza e l’impegno espresso in maglia biancorossa e augura le migliori fortune”. Oggi l’esterno ha salutato la sua ex squadra e i tifosi con i suoi pensieri che sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del Vicenza:
“Sembrerà scontato, per me dire grazie è un modo per gratificare ognuno e renderlo importante.
Sono arrivato a Vicenza in punta di piedi, fin dal primo giorno sono stato accolto a braccia aperte da questa che è per me una seconda casa, una seconda famiglia e gli amici sembrano quelli di sempre.
Grazie di avermi dato l’opportunità di trascorrere i 90 minuti sotto una delle curve più belle, con una tifoseria da serie A e con tanta voglia di far tornare il Vicenza dove merita.
Grazie alla società che ha creduto in me, allo staff tecnico sempre preciso e professionale, al mister che con costanza ha saputo costruire questa squadra dandomi la possibilità di farne parte, allo staff medico importante e sempre presente, alla collaborazione dei magazzinieri, ai miei compagni di squadra per la complicità sia dentro che fuori dal campo.
E Grazie alla città che porterò nel cuore.”
Luca Di Matteo